.

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Zoma, storia tutta da raccontare. Silva dà il via alla festa del Renate

di Luca Esposito
Jacopo Silva

E’ andata in archivio la 14^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Mantova-Pro Sesto 1-0
FeralpiSalò-Virtus Verona 1-1
Fiorenzuola-Piacenza 1-1
Giana Erminio-Pergolettese 1-1
Lecco-Albinoleffe 2-3
Pro Vercelli-Legnago 0-1
Renate-Pro Patria 4-1
Seregno-SudTirol 1-2
Triestina-Trento 1-1
Padova-Juventus U23 mercoledì 1/12

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Enzo (Legnago): davvero intenso il duello con Emmanuello, cliente scomodissimo soprattutto con le sue conclusioni dalla distanza. Per tre volte gli dice di no.

Davi (SudTirol): la sua crescita è costante, soprattutto dal punto di vista atletico. Sfiora il gol con una bella conclusione in diagonale che si spegne a lato di un soffio.

Pellacani (V.Verona): dimostra di essere un fattore importante nel gioco aereo, il suo stacco è perfetto e gli permette di depositare il pallone alle spalle del portiere.

Silva (Renate): Ranieri lo pesca a centro area con un lancio molto preciso, lui è bravo ad eludere la marcatura e a sbloccare lo 0-0.

Lepore (Pergolettese): è vero che la squadra avversaria colpisce tre legni, ma la difesa regge bene anche grazie alla buona prova di un calciatore con spiccate doti offensive, ma che si sacrifica tanto quando necessario.

Zennaro (Pergolettese): solito schema su palla inattiva e solito inserimento dalle retrovie. Il suo destro è angolatissimo e non lascia scampo al portiere.

Yabrè (Legnago): prova convincente del centrocampista, abile ad impostare il gioco ma anche ad abbassarsi per aiutare la retroguardia.

Gerbaudo (Mantova): grande giocata di Guccione e bel tiro al volo del centrocampista, bravissimo a seguire l'azione e a posizionarsi sul secondo palo. Primo centro stagionale per un giocatore ormai insostituibile.

Currarino (Fiorenzuola): primo gol in campionato per l'attaccante, bravo a stoppare il pallone e a calciarlo verso la porta prima dell'intervento dei difensori del Piacenza. Davvero una bella rete. Solo il palo gli nega la gioia della doppietta.

Dubikas (Piacenza): trasforma un calcio di rigore fondamentale per evitare guai peggiori in classifica a cospetto di un avversario che si è rivelato più tosto del previsto.

Zoma (Albinoleffe): doppietta all'esordio, praticamente in zona Cesarini, per un calciatore giovanissimo e che, dopo tanti sacrifici, sta provando ad imporsi in Italia. Una delle storie belle che solo lo sport sa raccontare. Chapeau!


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese