.

ESCLUSIVA TMW - Rivelazione Gubbio, il ds Mignemi: “Noi umili e battaglieri”

di Alessio Alaimo

Un secondo posto inaspettato. Il Gubbio si candida a rivelazione della Serie C. Una squadra costruita con lungimiranza dal ds Davide Mignemi, catanese classe 1980, tra i più giovani in Italia. Il giovane dirigente racconta a Tuttomercatoweb la stagione della sua squadra, con un occhio al futuro.

Mignemi, che sapore ha questo secondo posto? Ad inizio anno non eravate certo tra i candidati per stare lassù.
“Attraverso un grande lavoro di parte tutti, soprattutto del mister e dei ragazzi, stiamo raggiungendo dei risultati che vanno oltre le aspettative. Ma come ha evidenziato anche lei, non siamo certo partiti con queste ambizioni. Questo secondo posto ci dà consapevolezza che il lavoro è stato positivo. Siamo umili e battaglieri, dobbiamo lottare domenica dopo domenica. Abbiamo un gruppo coeso e compatto”.

Siete in ballo per qualcosa di importante. Pensate al mercato di gennaio per rinforzarvi?
“Devo ancora parlare con il presidente e capiremo cosa fare. Non possiamo certo fare follie. Se faremo qualcosa sarà per aiutare il gruppo che sta facendo bene. Chiunque verrà a Gubbio verrà a far parte di un gruppo che sta facendo parlare di sé e va rispettato”.

Siete ad un punto dalla Reggiana. La B è più di un sogno?
“Se siamo a questo punto lo abbiamo meritato. Sarebbe stupido tirarci indietro. Abbiamo dei valori e cercheremo di farli valere nel girone di ritorno. Ma vogliamo ragionare partita dopo partita”.

La rivelazione Gubbio porta la sua firma. Dove si vede entro qualche anno?
“Come tutti i giovani direttori spero di migliorarmi. Lavoro giorno dopo giorno. Oggi però le mie energie sono rivolte al Gubbio. Il resto si vedrà, non ci penso. Il proprio lavoro devono comunque giudicarlo sempre gli altri e mai i diretti interessati. Io penso a lavorare”.


Altre notizie