.

Ds Audace Cerignola: "Anche quest'anno centrati i playoff. Ora vogliamo migliorare"

di Claudia Marrone

Nel corso dell'appuntamento pomeridiano con il format di TMW Radio A Tutta C, dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo dell’Audace Cerignola Elio Di Toro, che ha parlato della stagione che è stata: "Abbiamo disputato un campionato in cui abbiamo confermato ciò che era stato fatto l’anno precedente. Certo, gli infortuni ci hanno un po’ penalizzati, ma abbiamo acquisito esperienza e valorizzato molti giocatori. Abbiamo raggiunto anche quest’anno i playoff, ora bisognerà cercare di migliorare. Valuteremo l'organico che abbiamo, ci sono discorsi aperti con Malcore e D’Andrea, così come per Vuthaj e Leonetti. Fabrizi? Mi è sempre piaciuto, vedremo come operare"

Quanto è importante per Lei la fiducia che le sta dando la società?
"Sono ormai sei anni che sono qui, c’è tanto confronto con la società, che porta poi ai risultati ottenuti. Fondamentalmente, c’è grande sinergia e onestà: penso sempre poi che le aziende vivano attraverso l’entusiasmo dei proprietari”.

Ha contato anche l’apporto del pubblico nella riuscita della stagioni?
“I risultati si raggiungono con l’entusiasmo di tutti, dall’ambiente ai giocatori. Siamo cresciuti tanto e di questo siamo molto contenti. All’inizio è stato difficile creare interesse attorno al Cerignola, ma ormai questa è una società che si contraddistingue per il rispetto del lavoro e per la puntualità”.

Dopo tre anni con Pazienza in panchina avete cambiato. Adesso?
“Quest’anno eravamo partiti con Tisci, poi è arrivato Raffaelle, che ha ridato slancio e valori. Ora ha un contratto biennale per programmare in anticipo la prossima stagione”.


Altre notizie