Menù Notizie

Noslin dopo Ngonge: altro capolavoro Hellas e seconda maxi plusvalenza

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel gennaio del 2023, senza troppi proclami, l'Hellas Verona aveva preso praticamente a costo zero Cyril Ngonge dal Groningen. Un nome sconosciuto ai più, un'intuizione di Sean Sogliano che nel giro di un anno ha fruttato al club scaligero una succosa plusvalenza di circa 20 milioni di euro, visto che la cifra comprensiva di bonus che ha pagato il Napoli per il suo cartellino tocca i 22 milioni di euro. Il tutto dopo 36 partite giocate con 11 gol e 3 assist.

Per sostituirlo, lo scorso gennaio, l'uomo mercato dell'Hellas si è affidato allo stesso modus operandi. Un talento giovane, in arrivo dall'Olanda, preso anche qui praticamente a costo zero viste le pendenze precedenti con il Fortuna Sittard. E anche qua un semisconosciuto ai più ha fruttato un'altra maxi plusvalenza al club del presidente Setti.

Per il classe '99 arrivato in Italia 6 mesi fa 17 presenze, 5 gol e 4 assist che hanno guidato la squadra di Baroni alla salvezza. E ora che il suo trasferimento alla Lazio è ufficiale il giochino potrà essere ripetuto nuovamente. La società del presidente Claudio Lotito per il suo cartellino ha pagato 15 milioni di euro più bonus, soldi che saranno reinvestiti sul mercato con la stessa filosofia adottata fin qui. Anche perché di fatto i numeri danno ragione: due colpi praticamente a costo zero che hanno fruttato, nel giro di un anno, oltre 35 milioni di euro.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
16:38 Serie A Juventus, Thiago Motta è già a Torino? La moglie posta da Piazza San Carlo 16:34 Serie B A Modena per dare un calcio alla sfortuna. Inizia la nuova carriera di Caldara 16:30 Serie A Milan in pressing su Emerson Royal. Il terzino brasiliano può spingere Florenzi all'addio 16:26 Euro 2024 Inghilterra, è l'ora di Shaw? Non è ancora pronto ma con la Svizzera potrebbe giocare 16:23 Altre NotizieTMW Radio A.Canovi: "Juve, ottimo prospetto Thuram. Rabiot stimato da Motta e non solo"
16:20 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 16:19 Calcio esteroUfficiale Il Damac FC blinda mister Cosmin Contra. Il rumeno ex Milan ha rinnovato fino al 2025 16:17 Serie A Il Bayern abbandona Calhanoglu e chiude per un altro centrocampista: è fatta per Joao Palhinha 16:15 Serie A La Fiorentina ci ripensa: niente Under 16 per Barzagli. Rosati può seguire Italiano 16:11 Serie CUfficiale Rimini, arriva l'ex Olbia Gabriele Bellodi. Il difensore ha firmato fino al 2026 con opzione 16:08 Serie A Pioli firmerà con l'Al-Ittihad, i media sauditi confermano ma c'è riserbo sui dettagli economici 16:04 Calcio femminile Bennison: "Alla Juve per diventare una calciatrice migliore. Il calcio italiano mi piace" 16:04 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Juve, se potesse scegliere Calafiori seguirebbe Thiago Motta" 16:02 Serie A Striscione dei tifosi juventini contro Marchisio, la Questura di Torino apre un'indagine 16:00 Serie A Cagliari, senti Semplici: "Prati è un regista del quale in futuro sentiremo parlare" 15:59 Serie ATMW Monza, la Cremonese vuole acquistare Antov. Il difensore piace anche all'Amburgo 15:56 Euro 2024 Gol e assist nello stesso Europeo, solo Rooney e CR7 ci erano riusciti prima di Guler da U20 15:53 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Il problema sono gli stranieri nelle prime squadre, non in Primavera" 15:51 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da Pro per Previtali. Accordo fino a giugno 2027 15:49 Serie B Spezia, si lavora per blindare Kouda: firmerà fino al 2028. Ma prima gli acquisti 15:45 Podcast TMWPodcast TMW Perché Pioli all'Al Ittihad, quali campioni troverà e chi può portare in Arabia 15:41 Calcio esteroUfficiale Il baby crack Guido Della Rovere lascia la Cremonese. C'è l'annuncio del Bayern Monaco 15:38 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Calafiori lo vedo bene in Premier. Zaniolo all'ultima chiamata o quasi" 15:37 Serie CUfficiale Lecco, Michelangelo Vitali nuovo dirigente del club. Lo scorso anno era al Lumezzane 15:34 Serie B Cremonese, l'agente di Vandeputte ieri in sede. Il belga sempre più vicino 15:30 Serie ATMW Zangrillo: "Se il Genoa vende Martinez è perché può permetterselo. Il mondo del calcio è malato" 15:26 Euro 2024 Joselu vuole mandare in pensione Kroos: "È un amico ma spero sia la sua ultima gara" 15:23 Serie A Dopo Kean un altro 9: la Fiorentina cerca un bomber XL, è corsa a due fra Lucca e Dallinga 15:21 Euro 2024 Italia, ora Spalletti è sotto esame: altre quattro partite e poi verrà giudicato 15:19 Serie B Frosinone, sorpasso sul Bari per l'attaccante Ambrosino: si lavora al prestito dal Napoli