.

Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato"

di Claudia Marrone

Nel corso dell'appuntamento pomeridiano di ieri con A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto mister Domenico Di Carlo, che ha fatto il punto su questo avvio di stagione di terza serie. Parlando a lungo del Vicenza, che ieri per altro ha battuto il Renate nel big match di giornata: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato. Quando noi allenatori troviamo giocatori di qualità dobbiamo dar loro il coraggio e la motivazione giusta. Il Vicenza sono tre anni che costruisce squadre per la Serie B, ma non sempre si riesce a centrare subito l'obiettivo: basti pensare, a esempio, a Pecchia con il Parma. A ogni modo il la società biancorossa è stata molto brava anche in questo calciomercato a prendere giocatori forti”.

Diretta concorrente della formazione biancorossa, il Padova: "l Padova lo scorso anno è arrivato secondo e in questa stagione ha aggiunto solo due giocatori, mantenendo la struttura già esistente. Bisogna andarci con le molle”.

Nota conclusiva, poi, su un'altra big del girone A, la Triestina, che non sta però decollando: "La Triestina ha cambiato molto. Quando cambi tanto o riesci subito a trovare i giusti giocatori o ci vuole tanto. In una squadra con quello spessore c’è davvero solo bisogno di tempo”.


Altre notizie