.

Ternana-Modena 0-0, le pagelle: Iannarilli super. Deludono i due attacchi

di Mattia Carletti

Risultato finale: Ternana-Modena 0-0

TERNANA
Iannarilli 8,5 - Sicuramente il migliore in campo. Decisivo nel primo tempo con ben due miracoli che hanno tenuto in vita i padroni di casa e altri due nel secondo tempo. Inoltre sempre molto sicuro nelle uscite e nessun errore commesso, se la Ternana ha guadagnato un punto è soprattutto merito suo.

Boloca 5,5 - Oltre ad una gara non facilissima, sulle sue spalle grava l’ammonizione subita nel primo tempo, nel secondo tempo viene sostituito. Dal 45’ Dalle Mura 7 - Insieme a Iannarilli è lui che salva il punteggio con un intervento miracoloso su Oukhadda che salva di fatto la squadra e il risultato.

Capuano 6 - Il centrale della Ternana gioca una buona partita nonostante l’errore nel primo tempo che poteva regalare a Tremolada la palla del vantaggio.

Lucchesi 6 - Sempre preciso e puntuale in difesa, si fa notare anche in fase di impostazione senza paura, bravo anche ad uscire da delle occasioni non facili..

Faticanti 6 - Partita molto dispendiosa per il centrocampista che però non riesce a farsi vedere molto in mezzo al campo concedendo il possesso palla agli avversari. Dal 54’ Amatucci 5,5 - Non porta la reazione sperata creando pochissime occasioni e non facendosi vedere molto in fase offensiva

Casasola 6,5 - Corre moltissimo per aiutare sia in fase offensiva che in fase difensiva. Nel primo tempo il suo cross ha portato all’occasione più grande dei primi 45 minuti per la Ternana sprecata poi da Pyyhtia. Nel secondo tempo salva anche un’occasione sulla riga impedendo alla sua squadra di subire il gol dello svantaggio.

Luperini 5,5 - Gioca una gara di sacrificio. Si fa notare dai compagni e spesso cerca di gestire il pallone. Non riesce però ad essere una minaccia per la difesa avversaria

Pyyhtia 5,5 - Oltre ad una partita difficile dove non riesce a trovarsi uno spazio ben delineato, si divora il gol del possibile vantaggio della Ternana da due passi dalla porta, per sua fortuna si alza la bandierina. Dal 65’ Raimondo 5,5 - Non riesce a dare l’impatto sperato nella partita, viene inglobato dalla difesa avversaria non riuscendo mai a tenere il pallone lontano dalla propria area.

Carboni 6 - Così come Casasola nell’altra fascia anche lui si sacrifica moltissimo sia in fase difensiva con chiusure e temporeggiamenti, sia in fase offensiva con cross e inserimenti.

Favilli 5 - Non riesce a rappresentare una minaccia per la difesa avversaria, arriva poco alla conclusione e viene arginato spesso non rappresentando quasi mai una vera minaccia per il Modena. Dal 54’ Distefano 6 - Nonostante prova qualche dribbling non si rende molto pericoloso non arrivando quasi mai al tiro in porta.

Pereiro 5,5 - A differenza di Favilli, prova a rendersi pericoloso facendosi vedere più volte in fase offensiva. Quasi tutte le azioni d’attacco della Ternana passano dai suoi piedi ma non riesce a trovare mai il guizzo vincente. Dal 66’ De Boer 6 - Poco da segnalare nella sua partita, volta più al sacrificio che alla fase offensiva dato che il Modena era in controllo della partita.

Roberto Breda 5,5 - La Ternana inizia bene ma successivamente va in calando offrendo occasioni e possesso palla al Modena. Difficilmente si fa notare in attacco e non riesce a costruire manovre offensive.

MODENA
Seculin 6 - Preciso e puntuale nelle uscite. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere della squadra romagnola che viene chiamato poche volte in causa.

Ponsi 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone. Dal 79’ Riccio s.v.

Zaro 6 - Buona la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni. Prova a farsi vedere anche in fase con una bella girata nel secondo tempo peccato che il tiro finisce alto.

Pergreffi 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti, spendendo anche in maniera intelligente il giallo.

Santoro 6 - Aiuta la squadra in fase di possesso e si fa vedere anche in fase offensiva provando un tiro pericoloso che però Iannarilli riesce a sventare.

Magnino 5,5 - Nonostante una gara discreta il suo match è macchiato dall’errore nel primo tempo davanti alla porta, complice anche l’ottimo riflesso del portiere rossoverde.

Palumbo 6,5 - Si fa notare spesso effettuando bene sia la fase offensiva che quella difensiva, inoltre lotta su ogni pallone, è l’ultimo a mollare e anche nel finale si costruisce un’ottima occasione che però non finisce nel modo sperato dalla squadra di Bianco.

Cotali 5,5 - Aiuta i compagni in fase di impostazione e gestisce bene il pallone, aiutando anche in fase offensiva e difensiva. Unica pecca l’ammonizione ingenua al diciannovesimo minuto. Dal 67’ Bozhanaj 6 - Prova con i suoi dribbling ad alimentare la manovra d’attacco del Modena ma non riesce a trovare la via della rete

Tremolada 6 - Prova a rendersi pericoloso con incursioni e cross sulla fascia ma i suoi tentativi non vanno mai a buon fine. Aiuta comunque la squadra facendosi vedere e costruendo occasioni. Dal 67’ Oukhadda 6 - Anche per lui solo un super intervento di Iannarilli gli nega la gioia del gol, bravo comunque a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Duca 5,5 - Sicuramente non la sua giornata migliore. Poco presente in fase offensiva e al Modena mancano i suoi guizzi che possono cambiare una gara. Dal 56’ Di Sefano 6 - Corre e si sacrifica su ogni pallone provando in ogni modo a trovare il vantaggio che poi non è arrivato.

Gliozzi 5,5 - Nonostante lotti su ogni pallone, difficilmente si rende pericoloso non arrivando mai alla conclusione ma piuttosto si sacrifica per la squadra. Dal 57’ Abiuso 6 - Si sacrifica e lotta facendosi vedere dai compagni e alimentando la fase offensiva. Solo un grande intervento di Dalle Mura gli nega la gioia del gol

Paolo Bianco 6,5 - Gara preparata bene, nonostante un inizio faticoso, il Modena ha avuto in gran parte della partita il pallino del gioco e solo un super Iannarilli poteva impedire i tre punti alla squadra romagnola.


Altre notizie