.

Ternana, Breda: "Quasi tutti a disposizione, lo Spezia verrà qui per vincere"

di Niccolò Pasta

Giornata di parole in casa Ternana, dove il tecnico Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro lo Spezia. Queste le sue parole, riprese da CalcioTernano.it: "Lo Spezia vuole salvarsi e l'obiettivo è quello di vincere in tutti i campo. Lo stesso desiderio però ce lo abbiamo anche noi. Sicuramente nel calcio non puoi scappare da letture e caratteristiche come intensità e contrasti. La gara contro il Como non è stata molle. Credo che si possa anche anche perdere ma giocando fino alla fine, soffrendo su ogni pallone. I ragazzi però non l'hanno presa sottogamba ma è successo cosi. L'atteggiamento di ogni gara è combattere e giocarsela fino in fondo, un po' come successo a Parma. L'ambiente ha il diritto di contestare o protestare, dobbiamo essere bravi a dare entusiasmo e fiducia ai tifosi".

Lo stato della rosa.
"Mi trovo ad avere quasi tutti i calciatori a disposizione. Sicuramente ne convocherò 24, la scelta è quella di portare o meno un portiere in più. Ma saranno scelte che farò definitivamente domani. Credo che sia la prima volta che sarà costretto ad individuare un calciatore da mandare in panchina."

Le soluzioni in attacco.
"Davanti abbiamo diverse soluzioni offensive. Per esempio Dionisi quando è entrato, a gara in corso contro il Como,ha giocato uno ottimo spezzone e può essere utili anche in altre gare. Stiamo imparando a conoscere Pereiro. Dobbiamo ridargli una 'gamba' importante e capirlo al meglio. Perchè non parlo di chi gioca? Voglio che i ragazzi sentano le cose giuste e che rimangano anche un po' sul filo del rasoio!"


Altre notizie