.

Ternana, Breda: "Prestazione importante, peccato il risultato. La squadra è superviva"

di Mattia Carletti

Roberto Breda ha commentato a AM Terni TV la dolorosa sconfitta della Ternana con il Pisa: "E' stata una prestazione importante, negli episodi qualcosa è andato storto e potevamo fare meglio. Abbiamo preso gol alla fine, non possiamo parlare di sfortuna, dobbiamo lavorare meglio sui minuti finali che sono determinanti. Tranne i primi 10 minuti la partita è stata fatta in maniera giusta, con attenzione e personalità. Male il risultato, dobbiamo rimboccarci le maniche, non cerchiamo scuse, lavoriamo di più per fare 9 partite per andarci a prendere quello che abbiamo perso oggi"

Coi cambi ha cercato il gol vittoria?
"C'è sempre l'idea di provare a vincere con equilibrio. Il gol è venuto da un corner, potevamo fare meglio qualche ripartenza nell'ultimo quarto d'ora"

Sorensen poteva essere utile nel finale di partita?
"Sorensen è un buon giocatore, chi gioca al suo posto che è Capuano è uno dei migliori in campo. Noi volevamo continuare a giocare, col senno di poi è giusto tutto ma volevamo giocare in questo modo. Voglio togliere ogni dubbio che non è un problema di contratto, sono scelte tecniche giuste o sbagliate che possano essere, tra due giocatori bravi. Farli giocare insieme togliamo meriti a giocatori come Sgarbi Lucchesi e Dalle Mura che, in ruoli diversi, stanno facendo bene"

Che ne pensa dell'applauso dei tifosi al triplice fischio?
"Bello, chi era presente oggi è anche orgoglioso della prestazione della squadra. Volevamo un risultato diverso, nemmeno ci avrebbe soddisfatto il pareggio. Tornare a casa con zero punti ci lascia amaro in bocca ma anche rabbia per fare qualcosa di più"

Si aspettava qualcosa in più dai subentrati?
"Sono giocatori che hanno fatto sempre bene, ti aspetti qualcosa in più ma non è sempre così semplice. Meriterebbero anche di giocare titolari"

La Ternana c'è ancora?
"Vedo una squadra super viva, sempre sul pezzo, che si incazza quando le cose non vanno, non è una squadra allo sbando".


Altre notizie