.

Ternana, Breda: "In gara col Parma ce ne saranno tante da interpretare. Ma ho un gruppo top"

di Claudia Marrone

"Dentro questa partita ce ne sono tante e dobbiamo interpretarne tante, sia per interpreti che per dinamiche di gioco: ma è sempre una prova con cui confrontarci e un'opportunità per fare punti. Dobbiamo prendere spunti da quello che abbiamo fatto contro il Lecco sapendo però che sarà diverso e dovremo essere bravi. Abbiamo provato molte cose ma abbiamo anche la nostra identità. Sappiamo che anche gli altri dovranno correrci dietro": come si legge su ternananews.it, ha esordito così, nella conferenza stampa che anticipa il match della 18ª giornata del campionato di Serie B contro il Parma, il tecnico della Ternana Roberto Breda.

Che è poi passato a un'analisi della sua rosa. Un po' rimaneggiata: "Abbiamo provato altre soluzioni, non è detto che siamo corti per forza. Ho un gruppo che ancora più di altri anni si mette in disposizione. L'importante è nella codifica di quello che si prova e nella disponibilità. Come gruppo e come squadra abbiamo margini di miglioramento enormi per tantissimi aspetti. Per caratteristiche, età, interpretazione di quello che chiedo. Quando arriveranno? La B è tosta. Non è come una casa che costruisci un mattone alla volta. Qui puoi tornare anche indietro e cambiare qualcosa. Io continuo a lavorare sulla mia settimana e sull'ultima partita. Capuano? È ok, si è allenato con tutta la squadra".

Conclude con gli infortunati: "Favilli? Non vedo l'ora di averlo. Su Viviani non posso rispondere io, giusto che risponda lo staff medico. Marginean si è allenato con la squadra ieri e oggi. Ha qualità enormi, deve trovare continuità negli allenamenti. Abbiamo deciso con lo staff medico e il ragazzo di fargli perdere qualche giorno per dargli poi più spazio. Spero di avere nel gruppo con più continuità".


Altre notizie