Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua il cammino di Cosenza e Sassuolo, quest'oggi impegnati in una sfida delicatissima allo stadio Luigi Marulla. La gara sarà la prosecuzione di questo sesto turno del campionato cadetto, a cui non saremmo sorpresi di rivivere ulteriori risultati sorprendenti, come già visto fin qui.

Come arriva il Cosenza
Nonostante la sentenza fatidica dei 4 punti di penalizzazione, emanata solo poche settimane fa, il Cosenza continua a far bene raccogliendo la seconda vittoria di questa stagione, grazie alla vittoria per due a uno al Marulla contro i blucerchiati. Il Cosenza, senza alcun punto di penalizzazione sarebbe al quinto posto a quota otto punti, invece sono costretti ad occupare le zone infime di classifica con sole tre squadre alle proprie spalle. Nella gara contro la Sampdoria il tecnico dei calabresi aveva indovinato la chiave giusta in mezzo al campo per limitare la fisicità dei doriani; il piano tattico sembra aver funzionato e non sarebbe da escludere già nella gara di quest'oggi.

Come arriva il Sassuolo
Anche gli emiliani arrivano da un successo, vincendo sul campo della neopromossa Carrarese la loro prima vittoria esterna della stagione. Ci hanno pensato prima Mulattieri e poco più tardi Thorstvedt, a sbloccare e chiudere i conti a un match fino a quel momento bloccato. La squadra allenata da Fabio Grosso è nella morsa delle contendenti a quota otto punti in quinta posizione, con la consapevolezza di dover e poter fare decisamente meglio visto il potenziale in rosa.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki"
08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record" 07:53 Rassegna stampa C'è Juventus-Napoli allo Stadium, QS in apertura: "Subito brividi da Scudetto" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sulle gare di oggi: “Conte ritrova la Juve. Venezia a caccia della 1ª vittoria” 07:46 Altre Notizie Fiorentina, falsa partenza 07:45 Serie A Juric e la sfida del silenzio: all'Olimpico serve la vittoria 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Gilardino avvisa i suoi: 'Genoa, trappole in Laguna contro il Venezia'" 07:42 Altre Notizie Oppini va giù duro: "Avrei preferito Conte sulla panchina della Juventus" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sull'inizio da sogno del Torino: "Gioco e gol, Vanoli si gode la vetta" 07:35 Serie A Zuliani difende la Juventus: "Nessun collegamento tra i problemi della famiglia e la squadra" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria"