Menù Notizie

Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi, la Juventus tornerà in campo per sfidare il Napoli, alle ore 18, all’Allianz Stadium, gara valida per 5ª giornata di Serie A. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha presentato la sfida tra i bianconeri e i partenopei: “Grande partita con tanti giocatori forti. Grande partita con giocatori forti in campo, confrontarsi in campo e vedere cosa possiamo fare domani, con il nostro pubblico. Affrontare la partita con serietà, responsabilità, rispettando l'avversario, giocando il nostro calcio e andare avanti così".

Sarà Juventus-Napoli e non Thiago Motta contro Conte.
Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Napoli si è parlato molto anche della sfida tra Thiago Motta e Antonio Conte. Il tecnico italo brasiliano, però, ha spiegato che i protagonisti della serata dello Stadium saranno altri: “Tutti siamo diversi. Ma vedo che in questo mometno sei concentrato su me e Conte, domani si gioca Juve-Napoli, alla fine i protagonisti saranno i giocatori, sperando che i nostri dimostrino i valori, rispettando il gioco e dando il massimo, portando la partita dove vogliamo noi". Infine, a Thiago Motta è stato chiesto un parere sui falli che spesso vengono fatti per fermare i giocatori più forti: “Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno per fare fallo, questo posso assicurarlo io, e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene. Ricordate un po' di tempo fa: c'erano tante entrate pericolose dove si faceva più fatica a fischiare. Oggi c'è anche il VAR. Quello lo abbiamo risolto, le perdite di tempo le stiamo discutendo come migliorarle. E poi le simulazioni: siamo passato all'altro estremo. Falli che non possono esistere e poi il contatto, si rotola, fa cinema, e diventa una cosa troppo teatrale. Non fa bene il gioco. Tra tutti stiamo lavorando per rispettare il gioco e perché lo spettacolo sia visto bene da parte di tutti. Per il pubblico che vuole vedere calcio, ma anche le persone a casa, in tv. Vogliono vedere giocatori che vanno. Senza simulazioni, senza perdite di tempo. Senza questo si vedrà uno spettacolo bello".

Pochi dubbi di formazione per Thiago Motta.
In casa Juventus non sembrano esserci molti dubbi di formazione e Thiago Motta confermare gli stessi uomini che hanno battuto il Psv. Infatti, è probabile che il tecnico bianconero si affidi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa, Gatti sembra essersi ristabilito dopo la botta alla caviglia e dovrebbe essere titolare. Qualora non fosse al top, Thiago Motta potrebbe affidarsi a Danilo. Per il resto in difesa ci saranno Kalulu, Bremer e Cambiaso. A centrocampo spazio a Locatelli e McKennie. Sulla trequarti si va verso la conferma di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz anche se non è da escludere l'ipotesi Weah.  L'americano potrebbe insidiare il numero 11 juventino. Anche se al momento Nico è favorito per giocare dal primo minuto. In avanti, invece, ci sarà il solo Vlahovic.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù
09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina) 09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione" 08:53 Rassegna stampa "Niente Juventus": divieto di trasferta per i tifosi del Napoli ma a Torino c'è la minaccia ultrà 08:48 Rassegna stampa La Repubblica di Genova in taglio basso: "Genoa e Samp in campo alle 15" 08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti"