.

Ternana, a inizio settimana saranno chiuse tre operazioni: Faletti via, dentro Pereiro e Carboni

di Tommaso Maschio

Manca solo l’ufficialità, ma Cesar Falletti è ormai da considerarsi un giocatore della Cremonese. Come riferito da Sky Sport il trequartista uruguayano deve solo firmare il contratto con i lombardi anche se l’operazione sarà formalizzata solo fra qualche giorno visto che il Cagliari al momento non ha ancora lasciato partire Gaston Pereiro a causa dell’emergenza offensiva.

Quando il club sardo, dopo la giornata di campionato in programma questo fine settimana, lascerà partire il classe ‘95 allora anche l’addio di Falletti alla Ternana sarà ufficiale. Bisognerà dunque attendere quantomeno lunedì. Pereiro non sarà però l’unico innesto che gli umbri formalizzeranno nelle prossime ore.
È infatti in arrivo anche Franco Carboni dal Monza per il quale mancano ancora alcuni dettagli – fra il 2003 e i brianzoli – prima della fumata bianca definitiva con il terzino sinistro che ha già l’accordo con i rossoverdi, che hanno ricevuto anche l’ok dell’Inter proprietario del cartellino. Il suo arrivo porterà alla cessione di Niccolò Corrado che andrà a vestire la maglia del Modena.

Non arriverà invece Eddie Salcedo, classe 2001 di proprietà dell’Inter, ma in forza all’Eldense in Spagna. Il giocatore piace molto alla dirigenza umbra che però dovrebbe alzare l’offerta per superare il Lecco che ha messo sul piatto una cifra superiore. La Ternana avrebbe però deciso di non partecipare ad aste lasciando che l’azzurrino vada in Lombardia.


Altre notizie