.

SudTirol, Bisoli: "La Samp vuole risalire la china, io voglio rivedere una prova come a Cremona"

di Claudia Marrone

“La squadra si è preparata molto bene, con grande concentrazione, ha capito che la partita di Cremona deve essere una cosa normale, una nostra costante, giocata con applicazione, ferocia sulle seconde palle... poi si potrà anche perdere, ma l’atteggiamento dovrà essere quello. Ieri abbiamo avuto un piccolo problema con Casiraghi, ci siamo spaventati, ma pare sia rientrato tutto visto che oggi ha fatto parzialmente l’allenamento. Tutti sono a disposizione, tranne Lunetta che ha già iniziato a lavorare in palestra dopo l’intervento in artroscopia, poi ho alcuni non al 100% della condizione ma sono felice della grande settimana fatta": così, nelle conferenza stampa che anticipa il match contro la Sampdoria, il tecnico del SudTirol Pierpaolo Bisoli.

Che si sbilancia sulla formazione titolare: "Credo sia giusto che la squadra abbia un conferma, quegli undici hanno avuto continuità nella settimana e si sono dimostrati in buone condizioni, poi abbiamo altre armi importanti che hanno messo più minutaggi. Forse per la prima volta ci sarà l'intera conferma dell'undici visto nella partita precedente".

Una nota sull'avversario: "La Sampdoria ha trovato una sua solidità, una sua appartenenza e Pirlo è stato molto bravo a cercare il sistema di gioco, che ha trovato, con i giocatori giusti. Ha poi calciatori importanti a livello tecnici, qualche defezione a livello difensivo ma ha una rosa ampia. Mi aspetto una partita come quella che hanno giocato con il Cosenza, tosta, intensa, dove arrivava bene sulle seconde palle. È una squadra che vuole risalire la china, essendo una candidata alla promozione".


Altre notizie