.

Serie B, Como-Brescia: derby lombardo per confermare le ambizioni di promozione

di Lidia Vivaldi

Il primo anticipo della 24^ giornata di Serie B mette a confronto Como e Brescia, rispettivamente terza e ottava forza del campionato. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: il successo esterno conquistato a Terni ha fruttato ai lariani il sorpasso sul Venezia, mentre le Rondinelle hanno battuto il Cittadella tra le mura amiche, agganciando il Modena all'ultimo posto utile per i play-off. Il derby lombardo, che si ripete a meno di due mesi dalla gara di andata al Rigamonti, vedrà quindi affrontarsi due compagini in salute, nonché due delle difese meno battute del campionato.

COME ARRIVA IL COMO - La vittoria del Liberati, siglata dal nuovo arrivo Strefezza, ha cancellato subito la battuta d'arresto con l'Ascoli, ma il tecnico Roberts, che affianca Fabregas in panchina, ha sottolineato come il Brescia possa rivelarsi un avversario ostico. Tra le note positive della settimana c'è il recupero di Kone, che è tornato nella lista dei convocati, così come Abildgaard, mentre sono out Cutrone e Vigorito, infortunati, e lo squalificato Odenthal. Le scelte di formazione si preannunciano in continuità con lo schieramento impiegato a Terni, con la possibilità di vedere Abildgaard dal primo minuto al posto di Baselli nel duo di centrocampo con Bellemo. Sulla trequarti Strefezza, Verdi e Da Cunha alle spalle di Gabrielloni.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Quello del Sinigaglia si profila come un test importante per le Rondinelle, che dal cambio di allenatore hanno subìto solo due sconfitte, contro le prime della classe Parma e Cremonese. Gli uomini di Maran sperano di consolidare le proprie ambizioni play-off ripetendo la buona prestazione della gara di andata, ma dovranno ancora fare a meno dei lungodegenti Lezzerini e Cistana, ai quali si potrebbero aggiungere Moncini e Fogliata, entrambi non al meglio. Ballottaggi sia in difesa che a centrocampo, con Mangraviti che potrebbe essere preferito a Papetti, e Van De Looi possibile alternativa a Paghera per la mediana, accanto a Bisoli e Bertagnoli. In attacco confermato Borrelli, con Olzer, Bjarnason, Galazzi e Bianchi a giocarsi le chance per i due posti da titolari.


Altre notizie