.

Serie B, Cittadella-Cosenza: al Tombolato una sfida dal sapore di playoff

di Paola Pascalis

Oggi alle 14, allo stadio Tombolato, andrà in scena la sfida tra Cittadella e Cosenza, valida per la 16^ giornata del campionato di Serie B. Le due squadre, occupano rispettivamente la settima e la nona posizione in classifica e, per entrambe, una vittoria sarebbe molto importante in ottica playoff. Per la direzione del match è stato designato Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Affatato e Trasciatti e dal IV ufficiale Bozzetto. VAR affidato a Irrati e Paganessi.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Momento estremamente positivo per i veneti che nell'ultimo mese hanno raccolto 12 punti in 4 gare, e che nell'ultima giornata sono usciti vittoriosi dal campo della Feralpisalò: il protagonista è stato ancora una volta Luca Pandolfi, autore della terza rete stagionale. Grazie a questo filotto di vittorie, la squadra di Gorini si è portata a quota 25 punti e, in caso di successo contro il Cosenza, eguaglierebbe il record di cinque successi consecutivi. Per la gara contro il Cosenza, il tecnico potrà contare sul rientro di Carissoni, assente nel turno precedente per squalifica.

COME ARRIVA IL COSENZA - Stato d'animo completamente opposto per il Cosenza che è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate nella trasferta di Catanzaro e nel match contro la Ternana che si è imposta per 3-1 al San Vito-Marulla. I calabresi, sono dunque in cerca di riscatto, ma il compito è tutt'altro che facile. Caserta ritrova Venturi che ha scontato la squalifica, ma dovrà fare i conti con le numerose assenze: oltre a Calò, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo, dopo il cartellino rosso ricevuto al 28’ della partita contro la Ternana, non saranno della gara Viviani e Canotto, entrambi infortunati. Recuperato, invece, Martino.


Altre notizie