.

Serie B, Catanzaro-Ascoli: Castori a caccia di punti salvezza, Iemmello titolare

di Luca Esposito
Fabrizio Castori

Partita delicatissima questo pomeriggio al Ceravolo di Catanzaro, si affrontano i giallorossi di Vivarini e un Ascoli che si è complicato la vita dopo la sconfitta inattesa in casa contro il SudTirol. A dirigere la partita sarà il signor Rapuano di Rimini, la bestia nera di mister Castori.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Unico indisponibile è Vandeputte, mentre torna arruolabile Brighenti, che ha scontato il turno di stop inflittogli dal Giudice Sportivo. Assenza comunque pesante per il tecnico Vivarini. Occhio al reparto offensivo e a possibili variazioni tattiche: nella rifinitura provato il trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Biasci e Iemmello. C'è però la forte candidatura di Ambrosino che potrebbe agire in veste di fantasista. Esordio dal primo minuto per Petriccione, certi di una maglia a centrocampo anche Sounas e Verna. Antonini sta scalando posizioni nelle gerarchie, ma partirà ancora dalla panchina.

COME ARRIVA L'ASCOLI

Non recuperano Gagliolo, Mendes e Nestorovski. Per il difensore ex Salernitana saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire i tempi di recupero ed escludere problematiche più serie. Nella tana di un Catanzaro temibile soprattutto tra le mura amiche, Castori fa affidamento sui calciatori di maggiore personalità. Di Tacchio e Valzania titolari in mediana con compiti ben precisi in fase di non possesso, Bellusci intoccabile in difesa laddove troverà spazio anche Mantovani. Davanti Rodriguez.


Altre notizie