.

Sampdoria, la carica del popolo blucerchiato: tifosi al 'Mugnaini' in vista dell'Ascoli

di Luca Bargellini
Fonte: da Bogliasco, Andrea Piras

La carica della Sud per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Questa mattina un centinaio di sostenitori blucerchiati sono saliti al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco per stare vicino alla squadra e sostenerla alla vigilia del match casalingo contro l'Ascoli. Dopo il successo contro la FeralpiSalò, Kasami e compagni sono chiamati all'acuto casalingo per una vittoria che fra le mura del "Ferraris" non è ancora con l'anno nuovo. Un ambiente caldo, pronto ad affrontare una sfida importante per la classifica per abbandonare le zone basse della classifica.

Cori e fumogeni
I gruppi della Gradinata Sud si sono dati appuntamento alle 13 circa nel momento in cui la squadra pranzava al bar del campo sportivo "Tre Campanili", quello dove gioca la formazione Primavera di Sassarini. Nel momento in cui il gruppo si è diretto verso il campo di allenamento sono partiti tanti cori di incitamento con l'atmosfera che si è colorata di rosso grazie ai fumogeni accesi. La voglia di tornare a festeggiare in casa c'è tutta. Adesso la palla passa a chi scenderà in campo, sostenuto come sempre dal tifo doriano.

Già 22mila presenze
E intanto si sta riempiendo il "Ferraris" per il monday night contro i bianconeri marchigiani allenati da Fabrizio Castori. Sono più di 3mila i biglietti staccati di cui 1160 gli omaggi alle tifose fra Gradinata Nord, Distinti e Tribuna Inferiore decisa dalla società nella settimana della giornata internazionale della donna. Promozioni attive anche per gli Under 14 (gratis in Nord) e gli invalidi al 67% (omaggio nei Distinti) mentre gli Under 18 potranno accedere nei Distinti e in Gradinata Nord al prezzo di 5 euro. Negli stessi settori invece l'intero costa 10 euro.


Altre notizie