.

Salernitana, possibile conferma in difesa: Gyomber può essere la bandiera in Serie B

di Paolo Lora Lamia

La Salernitana dovrebbe cambiare diversi elementi in vista del prossimo campionato di Serie B, ma potrebbe avere anche una conferma importante. Si tratta di Norbert Gyomber che, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe restare ed essere il giocatore bandiera in quella che tutti a Salerno sperano sia l'annata del rilancio del club granata. Il difensore slovacco, in 4 stagioni con i campani, ha collezionato 123 presenze diventando un punto di riferimento.

Arrivato dal Perugia nell'estate del 2020. L'ex difensore - tra le altre - della Roma tra i protagonisti assoluti della promozione in A con Castori. In B vanta 125 presenze, è prossimo ai 32 anni ed è legato per un'altra stagione alla Salernitana.

L'ingaggio, dopo la retrocessione, è sostenibile dato che è di 750.000 euro. Se la società di Iervolino deciderà di trattenerlo rafforzandone il ruolo di colonna della difesa, però, dovrà necessariamente allungargli il contratto per evitare che l'anno prossimo sia in scadenza e possa andare via a parametro zero. C'è comunque uno scenario che può cambiare le carte in tavola: Gyomber è tra i pre-convocati dalla Slovacchia per il prossimo Europeo e, se dovesse far parte del gruppo che andrà in Germania e giocare, le sue possibilità di permanenza a Salerno potrebbero diminuire.


Altre notizie