.

Quale futuro per la panchina del Venezia - Vanoli, contratto fino al 2026. Occhio al Toro

di Daniel Uccellieri

Da quando è arrivato Paolo Vanoli sulla panchina del Venezia, i lagunari sono letteralmente rinati. Lo scorso anno ha preso una squadra in lotta per non retrocedere e l'ha portata ai playoff, quest'anno il Venezia è sempre stato fra le squadre di vertice ed è in lotta per la promozione diretta in Serie A. Grande merito va sicuramente al tecnico che, di fatto, dopo aver allenato lo Spartak Mosca è alla prima esperienza da allenatore in Italia dopo essere stato assistente di Conte al Chelsea e all'Inter.

Il Venezia oggi è al secondo posto e si gioca la promozione diretta con Cremonese e Como. Lo scorso agosto Vanoli ha rinnovato con il Venezia fino al 2026, per questo motivo appare difficile un addio al termine della stagione, soprattutto se dovesse arrivare la Serie A con il Venezia.

Il discorso potrebbe cambiare se il club lagunare non dovesse conquistare il massimo campionato. Certo, Vanoli ha un contratto ancora lungo con il Venezia ma in Serie A si sono accorti da tempo delle sue qualità e qualche club ha già mostrato un certo interesse, su tutti il Torino, con i granata alla ricerca di un nuovo allenatore per iniziare un nuovo ciclo dopo Juric


Altre notizie