.

Pisa, Aquilani: "Catanzaro con identità ben precisa. Domani out solo Torregrossa e Calabresi"

di Luca Bargellini

Sono solo due le vittorie nelle ultime dieci gare di campionato per il Pisa di Alberto Aquilani. Domani per i toscani è in programma una trasferta tutt'altro che semplice al 'Ceravolo' casa del Catanzaro rivelazione della Serie B. "E’ una squadra che ha un modo di giocare molto chiaro - ha spiegato lo stesso Aquilani in conferenza stampa (fonte SestaPorta -. Si vede e si nota che gioca insieme da due anni, con gli stessi giocatori che giocavano in una categoria inferiore. L’impianto e il modulo di gioco in cui credono gli porta dei risultati, hanno una identità ben precisa, mi piace e gli faccio i complimenti perché oltre a fare punti giocano un calcio propositivo. Con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita, si sono visti miglioramenti nel gioco senza palla. Volevamo determinare anche in fase difensiva, forse è mancato un po’ di controllo in più del gioco, ma se abbineremo le due cose saremo un pezzo avanti. Possiamo fare tanto".

Sulle condizioni della rosa, poi, il tecnico nerazzurro spiega: "A parte Torregrossa e Calabresi il resto della squadra sta bene. Valoti aveva un po’ di influenza ma viene con noi. Il resto stanno tutti bene, pronti per affrontare la partita".

Con l'infortunio di Torregrossa, il Pisa ricorrerà al mercato? Ecco la risposta di Aquilani: "Il mercato è aperto, ci sono delle situazioni da verificare. Vedremo Ernesto come sta, sicuramente lo aspetteremo, ma faremo le valutazioni migliori per il mercato".


Altre notizie