.

Parma-Ascoli, le formazioni ufficiali: Benedyczak a sorpresa in attacco, panchina per Sohm

di Pierpaolo Matrone

Il Parma ospita l'Ascoli al Tardini, sono note le formazioni ufficiali. Tante sorprese nell'undici scelto da mister Pecchia, che tra Colak, Charpentier e Bonny sceglie invece Benedyczak al centro dell'attacco. Sulla fascia sinistra tocca quindi a Mihaila, in trequarti assieme agli intoccabili Man e Bernabé. Altra sorpresa a centrocampo, con Sohm che rimane in panchina: dal primo minuto tocca ad Estevez ed Hernani. Davanti a Chichizola invece Pecchia si affida alla giovane coppia Balogh-Circati, con capitan Delprato a destra e Coulibaly a sinistra.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Beneydczak.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Castori si affida come atteso al 3-5-2, con i nuovi innesti Valzania e Celia che partono dalla panchina. Nessuna sorpresa davanti a Viviano, con Botteghin assieme a Bellusci e Quaranta. In mediana ai lati di Di Tacchio Castori sceglie la giovane coppia Masini-Giovane. A sinistra Falasco mentre a destra ritrova la titolarità Falzerano, recuperato dopo un infortunio. Davanti confermata la coppia Pedro Mendes-Pablo Rodriguez.

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Giovane, Di Tacchio, Masini, Falasco; Mendes, Rodriguez.
A disposizione: Barosi, Haveri, Gnahoré, Celia, D'Uffizi, Adjapong, Milanese, Manzari, Nestorovski, Valzania, Maiga Silvestri, Rossi.
Allenatore: Fabrizio Castori.


Altre notizie