.

Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati"

di Tommaso Maschio

La Sampdoria è finalmente libera, sono felice e la missione è compiuta”. Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi parla così della svolta societaria dei giorni scorsi con cui l’imprenditore ha acquistato l’intero pacchetto azionario del club ligure: “Diciotto mesi fa era sul ciglio di un burrone, oggi è tornata a camminare sicura e può serenamente guardare avanti. Possiamo sorridere, ma non dimentico le tensioni che ci hanno accompagnato in questi mesi e il coraggio che ci ha contraddistinto nello scommettere su una operazione realmente sfidante. - prosegue Manfredi all’edizione genovese de La Repubblica - Tante notti a studiare, tanto lavoro, tante ore tolte ai miei cari, ma la famiglia Sampdoria è ora parte integrante della mia vita e del mio quotidiano”.

Il numero uno blucerchiato fa poi un passio indietro spiegando la scelta di entrare nel mondo del calcio: “Inizialmente mi davano del pazzo, i più esperti mi dicevano addirittura che fosse impossibile portare a compimento il salvataggio del club. Ma fin dal principio abbiamo compreso che la Sampdoria era ed è più grande di ogni ostacolo e non ci fermeremo qui. - prosegue ancora Manfredi - Siamo consapevoli di essere custodi di un’icona e viviamo ogni giorno per riportare la nostra regina sotto i riflettori che contano”.

L’imprenditore si sofferma poi sul lavoro fatto a livello di infrastrutture, con il completamento del centro sportivo, il nuovo ufficio a Bogliasco che hanno dato basi solide alla società in vista dei prossimi traguardi e spiegando che ora bisogna concentrarsi sul risultato sportivo che sarà “il vero metro di giudizio delle nostre scelte”.

Un occhio infine anche alla possibilità che arrivino nuovi investitori: “Non voglio apparire ripetitivo, ma, più volte in passato, ho specificato come non vi sia in alcun modo la necessità né tantomeno la volontà di ricercare nuovi investitori. La Sampdoria è solida, solidissima e non ho alcun timore nell’affermare che proseguiremo nei nostri investimenti perché abbiamo una strategia ben chiara davanti a noi”.


Altre notizie