.

La Top11 di Serie B: Tramoni da 9, poi Galazzi e Brunori. Premiati anche 2 della Feralpisalò

di Tommaso Maschio

Turno di Pasquetta ricco di gol e risultati sorprendenti come le sconfitte di Cremonese, Venezia e Palermo. A spiccare nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com sono il centrocampista del Brescia Galazzi e l’attaccante del Palermo Brunori premiati entrambi con l’otto, mentre appena sotto si piazzano De Luca della Sampdoria in avanti, Portanova della Reggiana in mezzo al campo, Antonini del Catanzaro in difesa e Pizzignacco della Feralpisalò fra i pali. Il voto più alto però è quello del rientrante Matteo Tramoni del Pisa premiato con un 9. Questa la Top11 schierata con il 4-3-3:

Pizzignacco (Feralpisalò) 7,5 - Dove non arriva lui, c’è la fortuna, ma il portiere della Feralpisalò sfodera una prestazione di gran qualità. Decisivo.

Bergonzi (Feralpisalò) 7 - Bravo e fortunato in occasione del goal, ma è anche caparbio nel credere nel rimpallo. Goal pesante in ottica salvezza. Dietro sbaglia poco.

Antonini (Catanzaro) 7,5 - Dietro con Scognamillo forma una grande coppia, davanti si conferma bomber: suo il 2-0 che di fatto impacchetta il match e regala i tre punti al Catanzaro.

Hristov (Spezia) 7 - Grande prestazione da parte del centrale difensivo aquilotto. Incassa colpi senza mai indietreggiare e con una zampata felina regala allo Spezia il gol del 2-1. Decisivo come all'andata.

Pieragnolo (Reggiana) 7 - A lungo andare prende le misure dell partita, approfitta di un'incertezza di Altare per andarsi a prendere il gol che firma una grande vittoria.

M. Tramoni (Pisa) 9 - Rientra dopo sette mesi ai box per infortunio e la ribalta con una meravigliosa doppietta. Sembra un sogno, invece è tutto vero.

Portanova (Reggiana) 7,5 - Firma il gol che riapre subito i giochi per la Reggiana e dà una sensazione di costante pericolosità, con palloni in mezzo che causano tanti problemi al Venezia

Galazzi (Brescia) 8 - Senza dubbio il migliore in campo, è sua la doppietta che decide il match, offre qualità e quantità prendendosi in spalla il Brescia e portandolo alla vittoria,

De Luca (Sampdoria) 7,5 - La sblocca su rigore, la chiude con un tiro al volo di rara bellezza: pallone all'angolino e tripudio sotto la Sud. Nel finale realizza la tripletta di testa anche grazie a un goffo intervento di Sorensen.

Brunori 8 (Palermo) - Salva un gol sulla linea, poi si procura e trasforma la splendida punizione del vantaggio. Non pago, regala un cioccolatino da scartare a Lund, poi è impeccabile dagli undici metri. Due spanne sopra gli altri, però non basta.

Gabrielloni (Como) 7 - Partita di sacrificio del numero nove con lampi di classe come il pallone filtrante per Cutrone a metà primo tempo. Si muove lungo tutto il fronte d’attacco e dialoga alla grande sia con Cutrone che con Strefezza. Nella ripresa si inventa il gol del raddoppio con una girata da cineteca.


Altre notizie