.

Cremonese, Stroppa: "Siamo in un gran momento, non abbassiamo la guardia"

di Niccolò Pasta

Ai microfoni di Sky, il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa parla a pochi minuti dall'inizio della partita contro la Reggiana:
"È un gran momento, ma non dobbiamo abbassare la guardia. I ragazzi messi in campo lavorano insieme da poco, speriamo questo tempo abbia portato le conoscenze giuste per essere equilibrati. La squadra ha sempre dato questa sensazione e la strada è questa, a prescindere da Johnsen, Falletti o Vazquez".

Come li convince ad essere applicati?
"C'è grande attenzione nel fare le cose, tutto sta ad interpretare al meglio il gioco. Sono banalità, ma penso che un giocatore debba abituarsi ad essere bravo in fase offensiva e in applicazione, sapendo fare una buona fase difensiva".

Tanti attaccanti, ma spesso vincete 1-0.
"Non penso ci siano critici, dico solo che per quanto facciamo in fase offensiva e per quanto attacchiamo la porta, siamo la squadra più pericolosa della B. Se i numeri sono questi continuiamo così, mi tengo gli 1-0. Siamo la miglior difesa, ma si vince con un gol in più rispetto agli avversari. Siamo una squadra che arriva forte davanti alla porta, magari la concretizzazione non dà il merito alla squadra per quello che fa".


Altre notizie