.

Cittadella, Gorini: "C'è voglia di rivincita con la Cremonese, vogliamo passare il turno"

di Daniel Uccellieri

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato in conferenze stampa alla vigilia della sfida della Cremonese, sedicedimi di Coppa Italia Frecciarossa. Le due squadre di sono sfidate in campionato lo scorso venerdì, con la Cremonese che si è imposta 2-1 in casa del Citta. Queste le parole di Gorini riportate da Padovaoggi.it: "C’è tanta sete di rivincita nei confronti della Cremonese, anche se non abbiamo avuto tanto tempo per preparare questa partita. La rabbia sportiva per la sconfitta immeritata di venerdì, dobbiamo metterla in campo per passare il turno. Venerdì abbiamo giocato una gara importante dal punto di vista agonistico e dell’atteggiamento. Resta l’amaro in bocca per un gol evitabile preso al 93’. Dobbiamo avere tanta voglia di andare a Cremona e passare il turno".

Troppi gol subiti?
"Prendiamo tanti gol è oggettivo. É un aspetto importante da migliorare e alla svelta, anche perché non possiamo pensare di rimediare sempre le partite. Qualche volta sarebbe bello che le nostre gara finissero 1-0 o anche 0-0 quando non si può vincere. All’inizio della stagione era successo, poi abbiamo preso sempre gol. Ci sono tante cose da sistemare, anche alla luce dei cambiamenti effettuati quest’estate. Un po’ più di tempo è normale che ci debba essere. Poi è innegabile che gli episodi facciano la differenza: in casa tra Ternana e Cremonese potremmo avere punti in più e forse staremo qui a parlare di altre cose".

La Cremonese?
"Vazquez credo partirà dall’inizio, ma sappiamo che la Cremonese ha due squadre forti. Sarà un avversario competitivo, a cui abbiamo creato problemi. Ce la giochiamo. La partita di venerdì mi ha insegnato che non possiamo perdere le distanze, altrimenti a livello qualitativo la paghiamo. Serve essere più corti, mantenendo la pressione e l’intensità vista dal 15’ in poi. Abbiamo sbagliato un particolare e perso la partita. Serve confermare il nostro spirito, prestando più attenzione".

Un punto nelle ultime tre gare?
"Che difficoltà stiamo incontrando? A livello fisico non credo, piuttosto credo sia qualche aspetto mentale. Sono normali gli alti e bassi delle ultime sfide e solo nel primo tempo contro il Pisa abbiamo sbagliato l’interpretazione della gara. Contro la Ternana abbiamo fatto una delle migliori partite stagionali. Le ultime due sconfitte devono portare un livello di rabbia più alto per passare il turno e vincere sabato contro il Brescia".


Altre notizie