.

Catanzaro, Vivarini: "Ascoli squadra scorretta all'andata. Ci dovremo far valere"

di Claudia Marrone

"Dobbiamo essere applicati, cioè avere la capacità di fare quello che ci siamo prefissi di fare. Finito il mercato ci siamo rimessi con la testa giusta: i ragazzi stanno spingendo al massimo. Abbiamo superato un periodo caratterizzato da qualche problema ed era importante ritrovare la prestazione": nella conferenza che anticipa il match di domani contro l'Ascoli, come si legge su uscatanzaro.net, esordisce così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che ha appunto parlato alla vigilia della 24ª giornata del campionato di Serie B.

Il discorso si sposta poi all'avversario: "L’Ascoli è stata una squadra scorretta all’andata, interrompendo spesso il gioco ma facendo la sua partita. Gli è stato concesso. Ci sta l’agonismo ma bisogna giocare a calcio. E noi domani dovremo farci valere per fare risultato, i ragazzi ne sono consapevoli. Castori? È mitico ed è un amico".

Andando poi alla rosa: "Petriccione? È un ragazzo che abbiamo voluto e che si candida domani per un posto da titolare perché ha le qualità. Oliveri ha gamba e può far bene, mentre Ambrosino è un attaccante di livello assoluto e lo ha dimostrato quando ha segnato, ma è giovane. D’Andrea è un gioiellino ma, venendo dalla Primavera, deve capire l’importanza di quello che deve fare per la squadra. Da Brignola ci si aspetta di più ma si sta allenando bene. E poi Stoppa è un ragazzo d’oro, non ha mai avuto fortuna sotto porta. Speriamo che domani si sblocchi". E sulla formazione: "Ogni allenatore vorrebbe avere problemi di abbondanza in difesa. Noi domani abbiamo questo problema perché ci sono difensori bravi”.


Altre notizie