.

Bari-Ternana 3-1, le pagelle: Super Kollon e Sibilli trascinano il Bari

di Mattia Carletti

Risultato finale: Bari-Ternana 3-1

BARI
Brenno 6 - Ordinaria amministrazione, viene chiamato poche volte in causa e quando gli avversari tirano verso lo specchio risponde presente, inoltre è sempre preciso e puntuale nelle uscite sia alte che basse.
Dorval 6,5 - Sempre presente in fase difensiva e in fase offensiva. La sua buona prestazione viene coronata con un gol nel finale.
Di Cesare 6 - Dura solamente 15 minuti la sua gara e poi è costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Nel poco lasso di tempo giocato poco da segnalare. Dal 15’ Matino 6 - Poco da segnalare nella sua partita, molto sicuro nei suoi interventi e nessuno errore grave commesso.
Vicari 6 - Partita senza picchi né offensivi né difensivi, nessun errore da segnalare, una partita d’amministrazione.
Ricci 6,5 - Il laterale sinistro mette in scena una prestazione di sacrificio e qualità, correndo per tutta la fascia e cercando molte volte di tagliare o convergere nel cuore dell’area di rigore. Al 41’ Sabilli lo premia e lui calcia benissimo con il sinistro spedendo la palla in rete e sbloccando la partita.
Maita 6,5 - Partita di sostanza e qualità la sua: è proprio grazie al suo recupero che arriva il secondo gol del Bari, inoltre si fa sempre vedere dai compagni e aiuta anche in fase di gestione della sfera.
Benali 6 - Partita di gestione. Il centrocampista limita le offensive avversarie e detta i tempi di gioco della sua squadra. Nella sua gara pochi errori e sempre un giusto posizionamento
Edjouma 6,5 - Buona la sua prestazione, aiuta molto la squadra e si fa sempre vedere dai compagni. Lotta su ogni pallone e nel primo tempo conquista anche due punizioni molto interessanti poi non realizzate dalla squadra di Marino. Dal 78’ Pucino s.v.
Kallon 7,5 - Fa un primo tempo di grande livello, probabilmente il migliore dei suoi. Nonostante l’ammonizione presa ingenuamente, costruisce occasioni e punta sempre il suo avversario rendendosi il più pericoloso della sua squadra oltre che l’assistman per il secondo gol. Dal 64’ Achik 6,5 - Entra benissimo in partita, riesce a dare profondità e pericolosità al Bari. Sfortunato nel colpire l’incrocio e molto bravo a servire Dorval per il gol del 3-0.
Nasti 6,5 - Mentre la società cerca un attaccante lui risponde con un gol. Bravo nella finalizzazione e pochi errori anche in fase di protezione del pallone e in fase di palleggio. Dal 77’ Lulic s.v.
Sibilli 7 - L’uomo più in forma del Bari si ripete anche quest’oggi giocando una prestazione di alto livello e servendo un assist a Ricci che vale quanto un gol. Inoltre riesce a saltare spesso l’uomo e costruire occasioni pericolose
Pasquale Marino 6,5 - Partita preparata perfettamente. Dopo i primi minuti passati a studiare l’avversario la squadra di Marino capisce le debolezze della Ternana e colpisce due volte in pochissimo tempo. Merito anche dell’allenatore a lanciare il neoarrivato Kallon che ha giocato una gran partita

TERNANA
Iannarilli 6,5 - Probabilmente il migliore dei suoi. Nonostante i due gol subiti mette in scena una prestazione di alto livello con due parate miracolose e pochi errori.
Sorensen 5,5 - Non riesce a contrastare le offensive degli avversari che molte volte lo superano in velocità. Colpevole nel farsi anticipare da Achik nell’azione del 3-0 per il Bari.
Lucchesi 5,5 - Non una delle sue migliori partite. Come tutta la difesa della Ternana anche lui ha sofferto molto le avanzate degli avversari facendo solo un intervento degno di nota per fermare una ripartenza. Dal 79’ Boloca s.v.
Casasola 6 - Partita di sostanza la sua. L’ultimo a mollare, corre per tutta la fascia mettendo cross anche interessanti, nonostante non si sia mai reso effettivamente pericoloso.
Diakite 6,5 - Sempre cercato nei calci d’angolo non riesce mai ad impattare la palla perfettamente tranne all’86’ quando colpisce benissimo la sfera e riapre la partita negli ultimi minuti.
Labojko 5 - Non una bella partita quella del polacco che viene inglobato dal centrocampo del Bari e non si riesce a ritagliare il suo spazio. Molti errori in fase di costruzione come quella che ha portato al 2-0 della Ternana. Dal 60’ De Boer 6 - Tocca pochi palloni, prova a gestirli ma non riesce a fare la differenza in una partita che sembra destinata a concludersi con una sconfitta.
Di Stefano 5 - Si vede molto poco in fase offensiva e non riesce a dare profondità alla squadra, inoltre non si rende mai veramente pericoloso. Dal 69’ Zuberek 6 - Innocente sulla sconfitta della sua squadra, lotta appena entra ma non riesce a ribaltare il risultato.
Luperini 6 - Corre, crossa, recupera, prova a dare un senso alla fase offensiva della sua squadra guadagnandosi più volte il calcio d’angolo ma non creando mai una vera e propria occasione da gol. Dal 60’ Pyyhtia 6 - Pochi palloni toccati per lui, prova a rendersi pericoloso ma la difesa del Bari è sempre posizionata bene e riesce a chiudere le sue offensive.
Raimondo 5 - Brutta la partita dell’attaccante che ha avuto anche l’occasione per segnare ma l'ha sprecata tirando poco convinto e spedendo il pallone fuori dalla porta avversaria. Inoltre non riesce a tenere il pallone e la difesa avversaria lo argina molto bene.
Marginean 5 - Poco presente come quasi tutto l’attacco della Ternana. Non si fa vedere dai compagni e non riesce a dare un buon impatto sulla partita.
Carboni 5,5 - Nonostante prova ad essere pericoloso non riesce nel suo intento. Poche le occasioni create e poche le occasioni avute per segnare. Dal 70’ Favasuli 6 - Poco da segnalare della sua partita, non fornisce l’impatto sperato e crea poco in attacco.
Roberto Breda 5 - Partita in equilibrio fino al primo gol, successivamente la sua squadra ha avuto un calo e non è riuscita a rialzarsi bensì ne ha subito un altro poco dopo.


Altre notizie