.

Ascoli, Castori pronto a riabbracciare Inglese e Gagliolo. Ma priorità al difensore

di Tommaso Maschio

"Inglese? Dovesse arrivare ne sarei contento. L'ho allenato a Carpi e sono soddisfazioni quando crescono e fanno carriera. Ora è fermo, se dovesse arrivare lo rimetto subito a correre e giocare". Così il tecnico dell'Ascoli Fabrizio Castori nel dopo gara della sfida contro il Parma ha parlato dell'attaccante in uscita proprio dai ducali e che potrebbe ritrovare in bianconero l'allenatore che lo ha lanciato.

Roberto Inglese infatti è il grande obiettivo dei marchigiani per rinforzare l'attacco e presto potrebbe esserci un incontro decisivo con gli emiliani per chiudere. Il giocatore tornerebbe a lavorare volentieri con Castori e questo potrebbe favorite l'operazione.

Come riporta Il Corriere dello Sport però la priorità al momento va alla difesa visto che contro il Bari domenica mancherà per squalifica Bellusci che va ad aggiungersi agli indisponibili di lungo corso Bogdan e Tavcar. Un'assenza pesante visto anche il 3-5-2 del tecnico che nell'ultima gara ha dovuto schierare un esterno come Adjapong nel terzetto di centrali. Per questo la squadra necessita di un innesto immediato e visto che la Ternana non ha intenzione di cedere Valerio Mantovani a una diretta concorrente ecco che l'Ascoli stringe i tempi per riportare in Italia Riccardo Gagliolo, altra vecchia conoscenza di Castori, ora in forza ai ciprioti dell’Aek Larnaca.


Altre notizie