.

VIDEO - Juventus-Milan 6-5 dcr, gol e highlights della sfida di Los Angeles

di Lorenzo Di Benedetto

Milan in vantaggio due volte ma Juventus in grado di riprendere altrettante volte il risultato e la sfida di Los Angeles tra la squadra di Stefano Pioli e quella di Massimiliano Allegri è terminata per 2-2, al novantesimo. Poi i calci di rigore, arrivati fino al sesto giro, quando l'errore di Bartesaghi e il successivo gol di Soule, hanno regalato la vittoria ai bianconeri. Partita vera, giocata per 60' con i titolari in campo e a essere decisive, oltre chiaramente ai penalty, sono state la palle inattive, visto che il gol sono nati da due punizioni e due angoli.

Le reti.
A passare in vantaggio, come detto, è stato il Milan, con Thiaw: punizione di Theo Hernandez, testa di Malick sopra a Gatti. A quel punto, la Juve ha reagito. Prima una discesa di Weah (niente male), con cross e tiro fuori di Chiesa, poi uno sprint di Chiesa e il pareggio. Minuto 33: angolo da sinistra, Maignan è super su Gatti, poi diventa giunga. Krunic salva sulla linea ma sul terzo tiro, di Danilo, il Milan si arrende. La partita non è decollata ma i gol, almeno loro, sono arrivati. Il Milan al 39’ ha segnato ancora: angolo da destra, testa di Thiaw e girata in porta di Giroud (si gira…) ringraziando Miretti, che lo teneva in gioco. L’intervallo è servito per una birra e un hot dog, non per cambiare lo script. Al 3’ del secondo tempo, quarto gol da palla ferma: punizione forte di Chiesa, Rugani sfiora, Giroud devia nella sua porta. Poi i rigori e la vittoria della Juventus.

Il tabellino.
JUVENTUS-MILAN 6-5 dcr (2-2 al 90’)
Marcatori: 24’ pt Thiaw, 33’ Danilo (J), 39’ Giroud. 3’ st Rugani (J)

Sequenza rigori: Romero alto, Milik gol, Adli gol, Iling Jr. parato, Pobega parato, Nicolussi Caviglia gol, De Ketelaere gol, Huijsen gol, Colombo gol, Kostic parato, Bartesaghi parato, Soulé gol.

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny (1’ st Pinsoglio); Gatti (15’ st Huijsen), Bremer (1’ st Rugani), Danilo (1’ st Alex Sandro); Weah (15’ st Soulé), McKennie (15’ st Nonge), Locatelli (15’ st Nicolussi Caviglia), Miretti (1’ st Iling Jr.), Cambiaso (1’ st Kostic); Kean (15’ st Yildiz), Chiesa (15’ st Milik). A disp.: Daffara, De Winter, Barrenechea. All.: Allegri.

MILAN (4-3-3): Maignan (12’ st Sportiello); Calabria (20’ pt Florenzi, 38’ st Zeroli), Thiaw (12’ st Bartesaghi), Tomori (12’ st Simic), Theo Hernández (12’ st Saelemaekers); Loftus-Cheek (12’ st Pobega), Krunić (12’ st Adli), Reijnders (12’ st De Ketelaere); Pulisic (12’ st Romero), Giroud (12’ st Colombo), Leão (12’ st Chaka Traoré). A disp.: Mirante. All.: Pioli.

Arbitro: Ford (USA).
Note: 18.471 spettatori. Ammoniti: Thiaw e Locatelli per gioco falloso. Recupero tempo: 2’ pt. 0’ st.


Clicca e guarda il Video - Juventus-Milan 6-5 dcr, gol e highlights
Altre notizie