.

Valentin Carboni firma con l'Olympique Marsiglia in prestito. I dettagli e la foto

di Andrea Losapio

Valentin Carboni firma con l'Olympique Marsiglia. È questa la prima foto mentre l'argentino, a fianco del presidente Pablo Longoria, appone il proprio autografo sul contratto da 1 anno - più tre in caso di riscatto - che varrà appena sotto il milione di euro di stipendio. Dalla seconda stagione la cifra aumenterà in maniera corposa, fino a quasi raddoppiare con 1,6 milioni.

Questo il comunicato dell'Inter sull'operazione. "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione".

"Sono pronto. Obiettivi? Giocare e fare il meglio possibile...", ha spiegato l'ex Monza ai nostri microfoni nella giornata di lunedì dopo il summit con l'Inter e parlando della nuova avventura con l'OM. L'operazione si è chiusa sulla base di un prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto da circa 36 milioni di euro più bonus, con un controriscatto da parte dell'Inter già fissato a 40.

In caso di riscatto Valentin Carboni sarà il più pagato della storia dell'Olympique Marsiglia, sopravanzando il genoano Vitinha per cui ne erano stati spesi 32. Di più, l'argentino sarà il secondo under20 più costoso nella storia della Ligue 1. Il primo è Mbappé, assolutamente irraggiungibile con 180 milioni.


Altre notizie