.

Udinese, Pafundi è arrivato in Svizzera: domani visite e firma col Losanna. I dettagli

di Lorenzo Di Benedetto

L'avventura al Losanna di Simone Pafundi è iniziata. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter il giovane classe 2006 è arrivato poco fa in Svizzera e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con il club che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro, dopo il suo rinnovo con l'Udinese.

Pafundi, che in questa finestra di mercato era stato cercato anche dalla Reggiana in Serie B, andrà dunque all'estero ripercorrendo le orme di giocatori come Wilfred Gnonto e Riccardo Calafiori che proprio in terra elvetica hanno spiccato il volo nei tempi recenti. Il Losanna inoltre fa parte della galassia INEOS, di proprietà di sir Jim Ratcliffe, che possiede anche il Nizza in Francia e da fine dicembre anche del 25% delle azioni del Manchester United.

Poco spazio in bianconero: è arrivato il momento di lasciare Udine
Per Pafundi in questa stagione solo 7 minuti in Serie A, in un'unica presenza e 53' in Coppa Italia, sempre disputati in una singola gara. Le prospettive a inizio stagione erano ben diverse, così il fantasista ha deciso di lasciare Udine per andare a cercare minuti in campo fondamentali per continuare la sua crescita.


Altre notizie