.

Torna il sereno tra Riso e la Fiorentina. Ora il mercato si arricchisce di opportunità

di Alessio Del Lungo

La Fiorentina ha deciso di ripartire da Raffaele Palladino che, come annunciato ieri, sarà il nuovo allenatore del club gigliato almeno fino al 2026. Negli ultimi giorni si era ormai capito quale fosse la volontà della dirigenza viola, che aveva accelerato per l'ex tecnico del Monza, lasciando presagire che a breve sarebbe arrivata la fumata bianca tanto attesa, soprattutto dopo la separazione con Vincenzo Italiano.

Alla vigilia di questa trattativa c'erano però dei dubbi sulla buona riuscita della stessa, in quanto i rapporti tra Giuseppe Riso, agente del tecnico campano, e la società di Rocco Commisso non erano idilliaci. A testimonianza di tutto ciò, non è stato lui a condurre in prima persona l'operazione che ha portato Palladino in Toscana, ma l'agente Michelangelo Minieri, che ha fatto da intermediario.

Adesso però tutto sembra rientrato, con il chiarimento tra la dirigenza e lo stesso Giuseppe Riso che è avvenuto. L'agente è pronto a tornare a fare affari con la Fiorentina dopo un periodo di gelo. Si è capito che fosse la cosa più conveniente per tutte e due le parti, visto che ci sono diversi calciatori interessanti nella scuderia dell'agente: da Valentin Carboni e Pessina fino a Rovella, Lucca e Colombo, i profili di cui parlare di certo non mancano.


Altre notizie