.

Torino, Juric esalta Bellanova: "Ha margini di crescita e il cervello giusto"

di Andrea Losapio

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, in conferenza stampa ha esaltato Raoul Bellanova, terzino destro che ieri ha messo a segno l'ennesimo assist per Duvan Zapata. "A me piace lavorare con giocatori così che arrivano con poca esperienza e hanno margini di crescita e il cervello giusto. Ci siamo messi a lavorare tanto e sta rispondendo bene. In certi tipi di gare è devastante, nelle altre dove stiamo lavorando meglio come ad esempio a Salerno dove ci sono due linee di 5, cerchiamo di migliorare il sinistro, ma siamo molto soddisfatti".

È la quarta assistenza della sua stagione, in ventidue partite. Arrivato in estate dopo un prestito all'Inter - che a propria volta aveva deciso di non riscattarlo dal Cagliari - Bellanova si sta dimostrando come uno degli esterni più completi nel 3-5-2 di Juric, mettendo a punto anche le proprie doti di corsa e non solo quelle di assist man. Difficile togliergli quindi la titolarità, tanto che Lazaro è stato dirottato sull'altra fascia.

Queste le parole di Bellanova la scorsa settimana. "Torino per me è una tappa scelta perché era la più giusta e, ora che sono qui, la rifarei mille volte: arrivo al Filadelfia con la gioia di allenarmi. Juric? Per noi è come un padre. In campo ti mangia, sia durante l'allenamento che in partita, ma prima e dopo è tutta un'altra storia. Porta sempre aperta: se ti vede giù, viene a chiederti se hai un problema e se hai un problema, con lui, puoi parlare di qualsiasi cosa, anche questioni personalissime. E poi, c'è spazio per molte risate".


Altre notizie