.

TMW - Lazio, Cataldi: "Le batoste prese fuori mi hanno rafforzato. Escalante? Bravo"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Riccardo Caponetti

Danilo Cataldi, subito dopo l'amichevole vinta contro il Padova, ha risposto alle domande dei cronisti presenti ad Auronzo di Cadore. Questo il suo pensiero sulla Champions League, per lui sarà l'esordio a livello internazionale: "Sicuramente è una grandissima emozione. Portare la maglia della Lazio in Italia e in Europa è motivo d'orgoglio. Farlo in Champions League sarà ancora più bello. Cercheremo di onorare al meglio la competizione e giocare al meglio le partite che verranno"

Come procedere il tuo recupero?
"Spero di riuscire a rientrare nel gruppo il prima possibile. Purtroppo è un problema che mi porto dietro dall'Atalanta, sto cercando di affrettare i tempi. Sto facendo veramente tutto il possibile per tornare a disposizione del mister".

Un giudizio sul nuovo acquisto Escalante?
"Escalante ha fatto vedere ottime cose. Bravo ragazzo, si è inserito bene nel gruppo. Non sono riuscito a vedere tanti allenamenti. Si impegna tanto e potrà darci una grossa mano".

Sei maturato l'anno scorso, come si è innescato questo processo?
"Sicuramente le esperienze che ho fatto fuori da Roma mi sono servite per prendere qualche batosta che mi ha rafforzato. Tornando qui, lavorando quotidianamente con grandi giocatori, sono riuscito a fare uno step in più. Ora spero di rimettermi il prima possibile per fare ancora meglio. Speriamo di fare una grande stagione".

Il tuo sogno per questa stagione?
"I sogni li teniamo da parte. Vorrei vedere una Lazio che fa uno scalino ancora più in alto come squadra. A volte sono capitate annate ottime, alternate ad altre un po' peggio. Spero che faremo uno step in più, riconfermandoci in campionato e facendo sempre meglio in Europa".


Altre notizie