.

Sassuolo, Doig: "Ferguson mi ha scritto per complimentarsi. La Scozia è orgogliosa di lui"

di Simone Lorini

Josh Doig, nuovo arrivo del Sassuolo, si presenta così ai microfoni ufficiali del club neroverde: "Ho iniziato da professionista all'Hibernian, a 17 anni. È stato un momento molto emozionante per me e fare questo ulteriore step in avanti in Italia per me, passando al Sassuolo, è molto importante sia per me che per la mia famiglia".

"In Scozia le sfide principali riguardano il lato fisico del gioco, quando ho debuttato a 18 anni è stato un po' uno shock. Nelle prime cinque gare abbiamo incontrato Celtic e Rangers, è stato eccitante giocare contro top player e penso mi abbia fatto crescere molto".

"Appena ho iniziato a camminare volevo sempre la palla tra i piedi, con mio padre lavoravamo tanto sul controllo e credo che lui ci abbia messo tanto del suo nella mia crescita".

"La mia vita in Italia è molto diversa da come era in Scozia, è tutto differente. Ma penso che venire qui sia stata la scelta migliore della mia vita: ci sono stati alti e bassi, come sempre, ma il trasferimento al Sassuolo è davvero una grande notizia. Ho sempre seguito il calcio italiano e mio padre ne era ossessionato, quindi vedermi giocare qui ora è fantastico. È uno dei campionati più importanti al mondo".

"Sono in contatto con Lewis Ferguson del Bologna, mi ha scritto per farmi i complimenti del trasferimento. Le nostre compagne sono molto amiche e ora che siamo più vicini saranno contente. Lui in Italia sta volando, a volte è stato anche capitano e credo stia dimostrando quanto sia cresciuto il calcio scozzese. Credo che tutta la nazione sia orgogliosa di quello che sta facendo in campo".


Altre notizie