.

Salernitana, ecco Costil: "Occasione perfetta per venire in Serie A, conosco bene Sousa"

di Dimitri Conti

Fresco di annuncio ufficiale, Benoit Costil è diventato un nuovo giocatore della Salernitana da qualche ora. E l'esperto portiere francese ha parlato da granata in una prima intervista ai canali del club: "Sono molto felice, sono stato accolto calorosamente dalla squadra. Ora non vedo l'ora di cominciare quest'avventura e conoscere meglio compagni e staff. Ho avuto la possibilità in passato di conoscere lo staff di Sousa, ho sempre amato la Serie A e pensato spesso di venire in Italia, questa è stata l'occasione perfetta. Vivrò una nuova esperienza nel calcio ma soprattutto di vita, è perfetto!".

Conosceva già Ochoa?
"No, personalmente non conoscevo il Memo, ma so che qualità ha. È davvero molto forte, a volte abbiamo giocato contro. In Francia è stato diversi stagioni e quando era all'Ajaccio l'ho sfidato. Sarà un piacere, desidero che ci sia una buona armonia tra i portieri così da lavorare bene e migliorare le performance. Una bella alchimia nei rapporti umani è fondamentale".

Come è nata la possibilità Salernitana?
"Sapevo che il direttore De Sanctis mi conosceva, mister Sousa mi conosce molto, molto bene: sono stato capitano della sua squadra (il Bordeaux, ndr) in passato. Ho un enorme rispetto per l'allenatore e per l'uomo, mi rispecchio nei valori umani e nel suo progetto calcistico. Sono molto felice di ritrovarlo: io l'ho accolto in Francia, ora lo farà lui con me a Salerno. Spero che passeremo bei momenti insieme, con vittorie e soddisfazioni. Per me è un onore".


Altre notizie