.

Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro"

di Alessio Del Lungo

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è intervenuto a margine del Consiglio comunale per tornare a parlare di San Siro, dopo la presentazione dello studio di fattibilità di WeBuild per la riqualificazione dell'impianto: "Non abbiamo fissato una riunione perché in questo momento devono riflettere e sto dando loro il tempo per riflettere", si legge su CalcioeFinanza.it.

Qual è la situazione allo stato attuale delle cose?
"So che è di loro interesse, mi auguro che però prendano una decisione e che si possa poi rapidamente andare verso una formulazione amministrativa di un possibile accordo. È chiaro che noi da proprietari dello stadio lo possiamo cedere solo attraverso un bando, ad esempio. C’è da fare molto lavoro, ma a monte c’è l’intenzione o meno delle squadre di fare questi lavori su San Siro. Io ci spero molto”.

I club stanno analizzando lo studio di fattibilità e valutando l'aspetto economico, ma soprattutto cercando di capire nel dettaglio la proposta della società di costruzione per poter arrivare ad una valutazione complessiva del piano, che prevedrebbe un aumento dei posti hospitality dagli attuali 2.900 a circa 13mila (con l’abbattimento del primo anello che sarà ricostruito con doppia fila di sky box), con la chiusura del terzo anello e conseguente eliminazione del tabellone lato via Piccolomini per aumentare la capienza anche dei posti "popolari". Inoltre ci sarebbe anche una struttura di 9mila metri quadri che dovrebbe contenere il museo di Milan e Inter, bar, ristorante e uffici delle squadre davanti ai gate 8,9 e 10.


Altre notizie