.

Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita

di Andrea Piras

La Roma prosegue la sua ricerca di un esterno di fascia. Con la partenza ormai sicura di Leonardo Spinazzola, che non rinnoverà il proprio contratto, la società giallorossa sta puntando da tempo Raoul Bellanova. Secondo quanto riporta l'edizione romana del Corriere della Sera, a Trigoria si continua a lavorare per l'esterno del Torino. Sarebbe un innesto molto importante per la squadra allenata da Daniele De Rossi che proprio ieri ha posto la firma sul rinnovo di contratto.

Le statistiche
L'intenzione sarebbe quella di provare a chiudere a breve anche se la trattativa non è facilissima. Bellanova potrebbe essere un rinforzo di qualità dopo l'ottima stagione trascorsa in granata. Alle dipendenze di Ivan Juric il difensore ha collezionato 39 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando un gol ma soprattutto ben sette assist.

La valutazione: Zalewski la chiave
Il club del presidente Cairo è una bottega molto cara. La società infatti valuta il suo difensore sui 20 e i 25 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla Roma. I Friedkin, per poter abbassare la parte cash del pagamento, potrebbero inserire una contropartita nella trattativa. Si tratterebbe di Nicola Zalewski, profilo molto gradito al nuovo allenatore del Torino Paolo Vanoli, insediatosi proprio in questi giorni.


Altre notizie