.

Roma, Ghisolfi cerca una punta affidabile: tra gli obiettivi anche il pupillo Kalimuendo

di Michele Pavese

La Roma lavora già in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo del nuovo direttore tecnico, Florent Ghisolfi, è quello di regalare a Daniele De Rossi un centravanti che sostituisca degnamente Romelu Lukaku e che possa diventare un pilastro importante per il futuro. Ghisolfi guarda in Francia e precisamente a Rennes, dove gioca un ragazzo che conosce molto bene.

Si tratta di Arnaud Kalimuendo Muinga, classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Ha esordito in Ligue 1 a 18 anni e da allora ha mostrato grandi qualità, fisiche e tecniche. Fu proprio il dirigente di Bastia a volerlo al Lens nell'ottobre del 2020, folgorato dalle sue doti; in due stagioni con i giallorossi francesi ha messo a referto 21 reti e 6 assist in 65 presenze, numeri importanti che gli sono valsi la chiamata dell'ambizioso Rennes.

Dopo una prima stagione in prestito, è stato riscattato un anno fa per circa 20 milioni di euro. Un investimento importante, ripagato con 15 reti e 5 assist in 41 presenze tra tutte le competizioni. Oggi è un giocatore maturo e affidabile, un profilo sicuramente diverso da quello dell'attaccante belga ma molto interessante. La sua valutazione non è calata, quindi ci vorranno almeno 20 milioni per strapparlo al club bretone.


Altre notizie