.

Roma, Di Francesco: "Col Porto gara delicatissima, evitare disattenzioni"

di Giacomo Iacobellis

L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha commentato così la netta vittoria di questa sera contro il Chievo ai microfoni di Roma TV: "Buona Roma? Tranne nella parte centrale del primo tempo, in cui abbiamo lasciato il pallino al Chievo e non abbiamo difeso bene. Ma la squadra ha fatto quello che doveva fare".

Sulle prestazioni in trasferta: "Torniamo alla nota dolente, la partita di Coppa Italia ha rovinato tutto dal punto di vista mentale e dei giudizi. La squadra sta crescendo, ma non basta, dobbiamo dare continuità per tutti i 90 minuti. Andremo a giocare martedì una partita delicatissima col Porto, dobbiamo abbassare il margine di errore. Per non prendere gol, che credo sia l’aspetto più importante, non dobbiamo avere disattenzioni: questa era la partita perfetta per allenare questo aspetto e ho avuto buone risposte. Questi ragazzi vanno sempre spronati nel modo giusto, vanno supportati e aiutati, in certi momenti. Mi auguro che diano ancora risposte importanti. Il tempo non è tanto, non c’è modo di dare continuità, nella ripetitività si migliora sicuramente".

Su Kolarov: "Sono contento delle risposte che ha dato, lui vuole rispondere sul campo. La percussione mi ha fatto piacere, è stato bravissimo a scegliere lo spazio interno, era la cosa giusta”.


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese