.

Roma, Angelino sempre più vicino: si preparano i documenti. Il punto

di Lorenzo Di Benedetto

Il futuro di Angelino sembra essere sempre più a tinte giallorosse. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'accordo tra la Roma e il Lipsia, proprietario del cartellino dell'esterno, è infatti in dirittura d'arrivo, con i documenti che sono in fase di formalizzazione in queste ore. Per arrivare alla definitiva fumata bianca manca adesso l'ultimo via libera del Galatasaray, che deve risolvere in anticipo il prestito del calciatore dal club tedesco, ma non dovrebbe esserci nessun problema a riguardo, visto che i turchi hanno presto da tempo la decisione.

Scaricato dal Galatasaray.
Era però chiaro che il suo futuro non sarebbe stato nella capitale anatolica, dato che ormai da qualche settimana il laterale di piede mancino è finito fuori rosa a causa della prossimità dell'attivarsi dell'obbligo di riscatto: ancora una presenza e sarebbe diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Gala. Il club ha preferito togliersi il dubbio ed evitare qualsiasi rischio. Per questo il Lipsia cerca una nuova e migliore sistemazione per Angelino e questa sembra proprio essere la Roma.

Il diritto di riscatto.
Sembrano dunque aver trovato uno sbocco i contatti andati avanti anche negli ultimi giorni, che hanno portato al sorpasso della Roma ai danni del Torino, altra squadra italiana interessata ad Angelino. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l'affare era già ampiamente instradato: sarà un prestito oneroso dal Lipsia con un diritto di riscatto in favore dei capitolini fissato alla cifra di 5 milioni di euro.


Altre notizie