.

Rabiot al Marsiglia? Parla Guendouzi: "Sorpresi da questa scelta, ma per lui è ottima"

di Paolo Lora Lamia

Giornata di vigilia per la Francia, che domani affronterà il Belgio in Nations League. Una sfida fondamentale per la Nazionale di Didier Deschamps, attualmente seconda con 1 punto di svantaggio dalla capolista Italia (con un impegno sulla carta più morbido, dovendo affrontare Israele). Nella giornata di oggi è intervenuto in conferenza stampa Matteo Guendouzi, elemento importante del centrocampo francese oltre che di quello della Lazio.

L'ex Arsenal, tra i tanti temi trattati, ha parlato della scelta del connazionale Adrien Rabiot di firmare per l'Olympique Marsiglia. Una decisione per certi versi clamorosa visto che, ai tempi in cui giocava nel PSG, l'ex juventino aveva dichiarato che mai si sarebbe trasferito agli acerrimi rivali marsigliesi.

Di seguito le dichiarazioni di Guendouzi sull'argomento: "È un'ottima scelta per lui. È un ragazzo molto intelligente. Sappiamo che ha giocato nel PSG, siamo rimasti tutti sorpresi. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro".

Un pensiero poi anche sulle sue prestazioni in Nazionale: "Sono 4/5 che sono stato convocato nel girone della Francia. Ho fatto vedere buone cose sia nel club che nella squadra francese. Ci sono grandi giocatori. Devi essere molto bravo sia nel club che in Nazionale. La regolarità è la cosa più importante. Ci sono giocatori molto forti, alcuni non sono stati convocati per questo raduno. Cerco di restare me stesso. Cerco di aiutare la mia squadra. È molto difficile avere un posto. Ho sempre avuto obiettivi alti. Spero di affermarmi stabilmente in questo gruppo. Bisogna mettersi sempre a disposizione del collettivo. Voglio vincere trofei con questa squadra".


Altre notizie