.

Osimhen 100 milioni? Da Pogba a Lukaku, la top-5 degli affari più costosi di sempre

di Daniele Najjar

Per la cessione di Victor Osimhen il Napoli chiede al Paris Saint-Germain una cifra che si avvicini il più possibile a quella della clausola rescissoria, che ammonta ai famosi 130 milioni di euro. In attesa di capire se le parti in questione troveranno un accordo, qualunque dovesse essere l'eventuale cifra finale sarebbe sicuramente una cifra da record, se non assoluto comunque molto vicina ad esserlo.

Nella storia recente della Serie A d'altronde, fra affari all'interno del campionato italiano e quelli dal Belpaese all'estero, sono stati numerosi i colpi da capogiro nella storia recente, che si sono piazzati nei primi 5 posti superando tutti quelli fatti in tanti anni di Serie A, in precedenza.
Vediamo la classifica
5) Dusan Vlahovic: dalla Fiorentina alla Juventus per 70 milioni di euro +10 di bonus. Trasferimento avvenuto a gennaio del 2022.
4) Rasmus Hojlund: dall'Atalanta al Manchester United per 85 milioni di euro, trasferimento avvenuto la scorsa estate, nel 2023.
3) Gonzalo Higuain: dal Napoli alla Juventus per 90 milioni di euro. Trasferimento avvenuto nell'estate del 2016. E' la cessione più onerosa della storia fra due club italiani.
2) Paul Pogba: dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro nell'estate del 2016.
1) Romelu Lukaku: dall'Inter al Chelsea per circa 115 milioni di euro nell'estate 2021.


Altre notizie