.

Nessun rinnovo imminente in casa Cagliari, ma ben 8 contratti in scadenza. Il punto

di Dimitri Conti

La prossima potrebbe essere un'estate di grandi mutamenti in casa Cagliari, anche se - come è logico che sia per una realtà alla stregua di quella rossoblù - molto dipenderà dal raggiungimento dell'obiettivo salvezza o meno da parte della truppa agli ordini di mister Nicola.

Sono ben 11 infatti i giocatori della compagine sarda che non hanno ancora la certezza di proseguire fin oltre il prossimo mese di giugno, tra chi è già di proprietà e chi è arrivato in Sardegna in prestito. Dieci, a dirla tutta, considerando che per Gianluca Gaetano è stato inserito l'obbligo di riscatto con il Napoli. Semplice diritto invece nei casi di Roberto Piccoli e Michel Adopo, entrambi approdati in Sardegna dall'Atalanta.

Quindi troviamo 8 calciatori di proprietà del Cagliari con il contratto in scadenza. Per quattro di questi c'è comunque un'opzione di prolungamento annuale in favore dei sardi: sono i difensori Jose Luis Palomino, Paulo Azzi e i centrocampisti Nicolas Viola e Jakub Jankto. L'altra metà dovrà invece passare tramite trattative: scadenze 2025 pure sono quelle dei terzini Gabriele Zappa e Tommaso Augello, del centrale Yerry Mina e del centrocampista Alessandro Deiola. Non ha invece il contratto che finirà a giugno, diversamente da quanto indicato da alcune fonti, Razvan Marin: il vincolo del centrocampista rumeno col Cagliari finirà nel 2026.


Altre notizie