.

Napoli primo. Quale giocatore sta trascinando gli azzurri? Il pensiero degli opinionisti

di Lorenzo Di Benedetto

Il Napoli di Antonio Conte è con merito primo in campionato. Si comincia a vedere la mano del tecnico nella squadra, ma a TMW Radio ci si è chiesti quale sia al momento il giocatore che sta trascinando la squadra partenopea.

Stefano Impallomeni: "Il rigenerato Lobotka, ha delle frequenze contiane, ne ha parlato pochi giorni fa e vuol dire che gli è entrato dentro. Conte è entrato nella sua anima, così come in quella della vecchia guardia, che ha riacceso".

Massimo Bonanni: "Un giocatore che sta facendo bene è Politano, è un giocatore che lo vedo rinato, fa una fase difensiva importante, davanti è abbastanza determinante". 

Alessandro Cucciari: "Lobotka, che è il fulcro del centrocampo. Ma è ingeneoso fermarsi a lui. Serviva una sterzata dopo un anno difficile, è tornato un allenatore che ha rigenerato la squadra. Ha suscitato in questi ragazzi la voglia di ribaltare la situazione, ha ragione Bonucci, il suo modo di fare è contagioso".

Francesco Montervino: "Lobotka, che è un giocatore ritrovato. Non c'è un palleggiatore in Italia che sappia creare e interdire come lui. E' sempre nella posizione perfetta, è bravo nella prima ripartenza e in aggressione. Il Napoli ha ritrovato un giocatore strepitoso".

Massimo Orlando: "Lobotka, è un giocatore ritrovato, che dà equilibrio tra i reparti. Aveva bisogno, come tutto il Napoli, di ritrovare entusiasmo, un allenatore che desse la mentalità che è mancata dopo lo Scudetto. Non vedo avversari per questo Napoli quest'anno".


Altre notizie