.

Monza-Udinese 1-1, le pagelle: Lucca risponde a Colpani, Kyriakopoulos un treno

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Monza-Udinese 1-1

MONZA
Di Gregorio 6,5 - Una respinta su punizione di Samardzic e poco altro nel primo tempo. Nella ripresa, invece, nega il gol a Zemura con una grande respinta per poi capitolare sul tocco ravvicinato di Lucca.

Caldirola 6 - Chiamato in causa nella sua zona di competenza fin dai primi minuti, si fa notare con delle buone chiusure. Prima del gol di Lucca, però, si fa spostare dall'attaccante friulano.

Marì 6 - L'ex di giornata governa al meglio il reparto arretrato, non facendosi condizionare dal giallo rimediato nel primo tempo. Dal 60' Bondo 6 - Rispetto al compagno che rileva, accompagna maggiormente le azioni monzesi.

A. Carboni 6,5 - Mostra grande solidità, facendo arrivare ben pochi pericoli dalle parti di Di Gregorio. Nel secondo tempo, si fa vedere in avanti andando anche alla conclusione.

Ciurria 6 - Meno intraprendente offensivamente rispetto ad altre uscite. Pensa per lo più a contenere Zemura e lo fa con sempre maggiore efficacia. Nel finale, comunque, va vicino al 2-1. Dall'86' V. Carboni sv.

Gagliardini 6 - Non si fa notare con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo.

Pessina 6 - Il capitano del Monza gioca una gara più di sostanza che di qualità e presenza in are avversaria, contribuendo a fermare diverse azioni bianconere soprattutto nel primo tempo.

Kyriakopoulos 6,5 - Una vera e propria freccia, che crea scompiglio sulla destra. Da uno dei suoi invitanti cross in area arriva l'1-0 di Colpani.

Colpani 7 - Conferma il suo straordinario inizio di stagione, sbloccando il match inserendosi in area e sfruttando al meglio un pallone servito da Kyriakopoulos. Dall'80' Birindelli sv.

Vignato 5,5 - Galleggia tra le linee, provando anche il tiro ma incidendo nella manovra offensiva soprattutto in fase di rifinitura. Non eccelle in questo senso. Dal 60' Mota 5,5 - Dovrebbe garantire maggiore peso in avanti, ma non riesce nel suo intento.

Colombo 6 - Nel corso del match ha solo un'occasione, venendo contenuto bene dai centrali avversari. Da a prezzare comunque il suo lavoro per la squadra. Dall'80' Maric sv.

Raffaele Palladino 6 - Un risultato beffardo, in una partita controllata per larghi tratti e nella quale il suo Monza ci prova fino alla fine. Paga una delle poche disattenzioni difensive dei suoi.

UDINESE
Silvestri 6,5 - Non ha da rimproverarsi molto sulla rete di Colpani. Nel secondo tempo è tra i protagonisti assoluti, con un paio di ottimi interventi che tengono il punteggio sull'1-1.

Perez 6 - Buona prova, senza errori grossolani sul piano difensivo. Non cala di concentrazione nel corso della gara.

Bijol 6- Soprattutto nelle prime fasi di gioco, impedisce che diversi palloni arrivino dalle parti di Silvestri. In generale, prestazione sufficiente.

Kabasele 6 - Il gol del vantaggio monzese arriva nella sua zona di competenza, anche se è più Zemura che doveva tenere Colpani. Si riscatta dopo l'intervallo, con la sponda a Lucca per l'1-1.

Ebosele 5 - Giornata da incubo per l'esterno destro, venendo sistematicamente saltato da Kyriakopoulos come nell'azione che porta al gol dell'1-0. Dal 55' Ferreira 6 - Rispetto al compagno che sostituisce, garantisce un apporto migliore sulla destra in entrambe le fasi.

Samardzic 5,5 Prova ad accendere la manovra friulana e nel primo tempo va anche vicino al gol, ma non brilla come in tante altre occasioni. Dal 55' Lucca 7 - Entra per dare una scossa e non delude le attese, firmando il gol del pareggio su sponda di Kabasele.

Walace 5,5 - Quando il Monza diventa più pericoloso, non garantisce la copertura necessaria alla linea difensiva.

Payero 5,5 - Agisce da interno sinistro, andando talvolta anche sulla fascia. Non crea però non di trascendentale nello sviluppo della manovra. Dal 62' Lovric 6,5 - Ottimo impatto sul match, sia in fase d'interdizione che a livello di tiri verso la porta avversaria.

Zemura 5,5 - Inizio promettente di gara, poi gli avversari gli prendono le misure. Sul gol dell'1-0 è lui che non riesce a fermare Colpani. Ad inizio ripresa, Di Gregorio gli nega il gol. Dal 62' Kamara 6 - Buon finale di gara, con qualche discesa sulla corsia di sinistra.

Pereyra 5,5 - Parte tra le linee per poi allargarsi, ma non riesce ad incidere come vorrebbe nell'ultimo passaggio. Non migliora molto nellaripresa.

Success 5 - Schierato come riferimento avanzato, non crea praticamente nessun problema alla difesa monzese e a Di Gregorio.

Gabriele Cioffi 6 - La sua avventura a Udine riparte con un pareggio, conquistato con carattere in una gara non facile. Una buona base, ma ora ai friulani servono le vittorie.


Altre notizie