.

Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti

di Pierpaolo Matrone

La priorità del Milan, in sede di mercato, è senza dubbio il centravanti. L'addio di Olivier Giroud, direzione Stati Uniti, ha aperto una falla in mezzo all'attacco e la dirigenza rossonera è impegnata sul sostituto. In virtù delle difficoltà per arrivare a Joshua Zirkzee, adesso il nome in cima alla lista pare essere quello di Santiago Gimenez, attualmente in forza al Feyenoord, autore di ben 49 gol nelle ultime due stagioni.

Lo riferisce stamattina Tuttosport che spiega che il messicano, che era stato proposto al Milan già un anno fa, è tornato ad essere uno degli obiettivi forti per il reparto offensivo del Diavolo. A fine aprile, il dt milanista Geoffrey Moncada ha avuto anche un incontro con gli agenti del messicano che in quel momento però veniva considerato solo un'alternativa a Zirkzee.

Dunque quel vertice è servito più che altro per tenere vivi i contatti con il suo entourage. Ora però lo scenario è cambiato e ora Gimenez è in cima alla lista del Milan. I costi dell'operazione dovrebbero aggirarsi sui 50 milioni di euro, meno rispetto a Zirkzee (65 milioni tra cartellino e commissioni) e Sesko (clausola da 65 milioni).


Altre notizie