.

Milan, l'obiettivo adesso diventa l'Europa League: domani Cardinale in tribuna

di Andrea Piras

Tempo di Europa League per il Milan. Abbandonata la Champions League nella fase a gironi, la formazione di Stefano Pioli è pronta a tornare in campo domani sera contro il Rennes a San Siro. I rossoneri cercheranno di porre le basi per il match di ritorno che si giocherà sette giorni più tardi in terra francesi con l'obiettivo di passare il turno e far parte delle migliori sedici della competizione.

Obiettivo finale
Una sfida da non sbagliare quella di San Siro che arriva dopo un periodo positivo in campionato. Sono infatti sette le vittorie nelle ultime nove giornate che hanno proiettato il Diavolo verso una posizione sicura di classifica. Giroud e compagni infatti sono saldi al terzo posto in classifica con 52 punti, ad una lunghezza dalla Juventus seconda e reduce da due ko consecutivi contro Inter e Juventus. Ragion per cui, scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, arrivare in fondo all'Europa League diventa ora l'obiettivo primario.

Domani Cardinale in tribuna
I rossoneri potrebbero essere i primi italiani ad alzare l'ex Coppa UEFA dalla nuova denominazione. Un percorso che parte dal Rennes, settimo in classifica e reduce da otto vittorie consecutive fra campionato e coppe. A spingere la squadra in tribuna, scrive sempre il quotidiano, domani ci sarà anche il patron Gerry Cardinale.


Altre notizie