Menù Notizie

Juve Stabia, Floriani: "A Castellammare trovato grande calore. I pregiudizi? Non ci penso"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di LazioStyle Channel, Romano Floriani Mussolini, esterno della Juve Stabia in prestito dalla Lazio, ha parlato della sua avventura in Campania: "Arriviamo da due vittorie consecutive importanti contro Pisa e Sampdoria. È stato bello. Al 'Ferraris' è stato bello vincere in rimonta con due minuti in dieci minuti nel secondo tempo".

Come si sta trovando lontano da casa?
"Essendo di Roma quella è casa mia, ma ammetto che a Castellammare ora così come a Pescara lo scorso anno mi sto trovando bene. Roma è sempre Roma ma soprattutto qui in Campania ho trovato grande calore e sostegno".

Prossimo obiettivo trovare il primo gol.
"Lo cerco tanto, ci sto andando abbastanza vicino. Sia con la Samp che contro il Palermo ho preso il palo di testa, ma mi accontento dei due assist. Ci arriverò.

Cosa sta insegnando la Serie B ad un giovane come lei
"Penso che sia uno dei tornei più imprevedibili in assoluto. Ogni weekend accade qualcosa. Questo è un torneo che ti insegna ad essere concentrato ben oltre i 90'".

Come si trova da esterno di centrocampo?
"Ho fatto sia il quinto a destra che a sinistra e ammetto che mi trovo bene perché così posso sfruttare le mie qualità di corsa. Lo scorso anno, invece, ho sempre fatto il terzino a quattro e questo mi porta grande duttilità".

Cosa le sta insegnando Guido Pagliuca?
"Si focalizza molto sul piano mentale. Avendo l'obiettivo della salvezza dove non arriviamo con le qualità tecniche dobbiamo puntare sulle motivazioni".

Come vivi i pregiudizi legati alla tua persona?
"Non mi hanno mai toccato. Né prima né ora. Più uno lavora bene e più non ci penso. Penso solo alla squadra. Anche sul piano social non ci faccio caso"

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
23:26 Calcio estero Real Madrid, Modric consola Carvajal: "Siamo qui per tutto ciò di cui hai bisogno" 23:23 Serie A Anche Calafiori al Dall'Ara per Bologna-Parma: "Contentissimo di tornare" 23:19 Serie B Cosenza, complice la sosta via ai lavori di ripristino del manto del 'Marulla' 23:15 Serie ATMW Il retroscena di Vanoli e le parole di Pradè: "Se mi chiedessero di te direi 'e chi cazzo è?'" 23:11 Calcio estero Barcellona, Fort aggiorna sul Camp Nou: "Lavoriamo per tornare entro la fine dell'anno"
23:08 Serie A Stramaccioni: "La Fiorentina sta trovando il suo abito su misura. Kean-Gud il top" 23:04 Serie C Crotone, Longo dopo il pesante ko interno: "C'è poco da salvare. Dobbiamo reagire" 23:00 Serie A Totti: "Mi voleva anche la Lazio. Il gol più bello in carriera? Sono indeciso tra due" 22:56 Calcio estero Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino 22:53 Serie A Ajax, Rensch: "Stavo negoziando con la Roma, poi nel club sono cambiate alcune cose" 22:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Sognavo questa panchina da quando ho smesso" 22:45 Serie A Atalanta modello per l'Italia? Spalletti: "È così. Fa calcio europeo con giocatori di struttura" 22:41 Calcio estero Scomparsa Neeskens, Deco: "Sono molto triste per la notizia mister" 22:40 Calcio femminile Juventus-Del Piero, la storia continua: Dorotea, figlia di Alex, giocherà con le Women 22:38 Serie A De Gea para due rigori, Mata lo esalta: "Ma non eri finito... Ah no aspetta, Numero 1" 22:36 Calcio estero Betis Siviglia, Llorente critica il VAR: "Stiamo distruggendo il calcio". Il Comitato lo denuncia 22:34 Serie B Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere" 22:32 Serie C Serie C, si chiude l’8ª: l’Avellino sbanca Crotone, pari Ternana, vince la Feralpi 22:30 Serie A L'Inter pensa a Tah a parametro zero: c'è concorrenza, l'affare non è semplice 22:26 Calcio estero Ndombele rinato a Nizza: contro il PSG prestazione super, come ai tempi di Lione 22:23 Serie A Trovati coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman degli ultras del Milan: tifosi identificati 22:19 Serie C Pontedera, Milozzi: "Menichini scelto per dare la svolta. È un segnale per la squadra" 22:15 Serie A Juventus, costola incrinata per Koopmeiners: contro il Cagliari non riusciva a respirare 22:11 Calcio estero Francia Under 21, convocati Tchaouna, Virginius e Ouattara per allungare la rosa 22:08 Serie A Nessuna lesione per Dybala: la Roma sorride e punta a riaverlo dopo la sosta 22:04 Serie B Stagione finita per Zapata. La Samp: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia" 22:00 Serie ATMW Lucarelli: "Kean può diventare devastante. A Firenze devono cambiare la traversa..." 21:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende" 21:53 Serie A Milan, i tre al comando sono d'accordo: fiducia a Fonseca, nel "mirino" i giocatori 21:53 Serie ATMW Foschi: "Chiusi Cavani due giorni in hotel prima della firma. Seguivamo anche Pato"