.

Milan, Gabbia: "Il nostro spogliatoio è tranquillo. Theo e Leao? Non è stato niente di grave"

di Marco Pieracci

Matteo Gabbia, difensore del Milan, commenta così ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 4-0 sul Venezia: "Non eravamo felici di quello che avevamo fatto all'inizio. Abbiamo lavorato molto col mister, stasera lo spirito era quello giusto e questo eve essere il primo tassello per dare continuità. Penso che ci siamo allenati bene. Il mister e lo staff conoscono il campionato italiano, non siamo partiti nel modo migliore ma le responsabilità vanno divise equamente. Parlare solo dei difensori è riduttivo, si tratta di un lavoro di squadra".

Quanto è importante non aver subito gol?
"Il nostro obiettivo è migliorare nel numero di gol concessi, non siamo contenti noi difensori ma nemmeno gli attaccanti. Dobbiamo lavorare per raggiungere il clean sheet e arrivare ai tre punti. Fonseca ha cambiato ideologia di gioco, ha le sue idee e ha portato intensità negli allenamenti. La squadra ci sta mettendo il cento per cento, siamo sempre più vicini a fare il calcio che il mister ci chiede".

Da compagni come vivete la situazione di Theo e Leao?
"In spogliatoio è stato tutto molto tranquillo, il mister l'ha gestita con tranquillità. Non è stato niente di grave, Theo e Leao hanno sempre avuto l'atteggiamento giusto, stasera sono stati fantastici. Giusto elogiare Rafa quando fa recuperi come quelli visti stasera".


Altre notizie